Passa ai contenuti principali

Aliani acquista un ramo della Tecnomontaggi

Il Gruppo completa la propria offerta e consolida a livello internazionale la leadership nel Global Service. Salvaguardati la continuità e importanti livelli occupazionali, necessari all’attività di Ingegneria Elettrica e Meccanica.

Fidenza (Pr) , 26 Novembre 2012 – Aliani s.r.l. acquista  il ramo d’azienda della Tecnomontaggi Brescia, Leader nell’ Enginering e Montaggio Industriale di Impianti.

L’operazione, volta a consentire la continuità ed il rilancio aziendale della società dopo il problema diveniente dalla guerra in Libya, anche con la salvaguardia di un significativo livello occupazionale, si inserisce nella strategia dell’Aliani Projects che considera la possibilità di ampliare il proprio portafoglio servizi con il Know-How per il montaggio e progettazione di impianti industriali.

E’ opinione dell’Aliani Projects che, in una logica di integrazione industriale, sarà di stimolo alla diffusione del Global Service, comprendente le componenti montaggio e/o smontaggio dell’impianto, imballo, trasporto con relativa spedizione.

Aliani Projects comunica contestualmente la vittoria di Tre Tender Global Service :

·       il primo per il montaggio di un laminatoio di alluminio in Oman: il valore della commessa è di circa 3 Milioni di Euro, il committente è il Sultanato dell’Oman;

·       il secondo di un acciaieria in Germania: il valore della commessa è di oltre 4 Milioni di Euro, il committente è l’Arcelor Mittal,

·       il Terzo riguarda la progettazione, la costruzione, il trasporto e il montaggio in Angola di una Via rulli Cavi Completa per un valore della commessa  di circa 2.5 Milioni di Euro.

Chi è Tecnomontaggi
Tecnomontaggi Srl si è costituita nel 1980 come società operante nell'installazione di impianti elettrici per l'industria siderurgica e civile in genere. Dopo pochi anni di operatività, dietro sollecitazione dei clienti, dal 1984 Tecnomontaggi Srl ha deciso di implementare le sue attività in montaggi meccanici, di tubazioni e strutture di acciaio, fino a diventare l'attuale società, in grado di fornire un servizio completo con l'aggiunta delle forniture elettriche, tubazioni, ingegneria meccanica e delle strutture d'acciaio. Tecnomontaggi Srl collabora anche con diverse società di produzione, selezionate dopo anni di cooperazione, sia in Italia che in paesi stranieri come la Bulgaria, Egitto, Russia e Cina, India: tali aziende producono parti dei progetti, sulla base dell’ingegneria d'ufficio tecnico  della Tecnomontaggi Srl.
La Tecnomontaggi Srl ha operato e opera in diversi paesi internazionali; solo per citarne alcuni: Italia, Europa, Egitto, Siria, Iraq, Libia, Turchia, Oman, Canada, Azerbaigian, Angola, Mauritania.

Chi è Aliani
Aliani Autotrasporti nasce nella seconda metà dell'Ottocento (1861) per effettuare trasporto di merci in conto terzi, con l'impiego di carri trainati da cavalli. I primi automezzi vengono utilizzati fra il 1936 e il 1941 per trasportare nei territori delle Colonie d'Africa dell'Abissinia (l’attuale Etiopia), Eritrea e Libia.
La Società diventa leader nel settore di merci pericolose in cisterna e successivamente individua nel ‘trasporto eccezionale’ il settore nel quale crescere e dedicare la propria esperienza.
Il cambio azionario ed il cambio di strategia portato dal Presidente CARLO FAGIOLI ha fatto sì che dal 2007 al 2011 il fatturato sia passato da 4 milioni a 40 milioni ed il personale da 21 a 113 persone. Attualmente sono in fase di apertura uffici e sedi operative in Oman, Angola, ed Indonesia.

Per ulteriori informazioni:

Aliani Projects
Anna Landini
: General Manager - a.landini@aliani.it                                    .         
Paola Azilli: Public Affairs Office - p.azilli@aliani.it – Tel + 39 0524 202611

 

 

 

----

AlimentaPress.it

Comunicati Stampa Online e Article Marketing

www.alimentapress.it

www.facebook.com/AlimentaPress

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession

GRUPPO CREMONINI: ulteriore riposizionamento a medio-lungo termine di una quota significativa del debito a breve

• Erogato da un pool di banche un finanziamento da 80 milioni di Euro a favore di Inalca S.p.A. e garantito da Cremonini S.p.A. • Chiusa con successo la sindacazione: oversubscription di 25 milioni di Euro. Si è conclusa con successo l’operazione di erogazione di un finanziamento di 80 milioni di Euro, con scadenza a 8 anni, a favore di Inalca S.p.A, società controllata al 100% da Cremonini S.p.A., e garantito da quest’ultima. Il finanziamento, organizzato da BNL (Gruppo BNP Paribas) in qualità di Arranger, è stato sindacato su base “club deal” ad un ristretto numero di banche di relazione del Gruppo Cremonini. La sindacazione del prestito è stata chiusa ottenendo una oversubscription di 25 milioni di Euro, che ha portato l’Arranger a chiudere l’operazione ad un importo di 80 milioni di Euro, suddivisi tra le seguenti banche: BNL (Gruppo BNP Paribas), Carisbo (Gruppo Sanpaolo IMI), Banca Carige, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza, Ban

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

************************************* Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione) Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25 Programma ore 10:30, OM Meditazione saluto e due parole di Luigi Ferrante ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti) ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione) ore 17:00 bajans e Arathi L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com ************************************* COS'È LO YAJNA? Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco. Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare d