Passa ai contenuti principali

Aliani acquista un ramo della Tecnomontaggi

Il Gruppo completa la propria offerta e consolida a livello internazionale la leadership nel Global Service. Salvaguardati la continuità e importanti livelli occupazionali, necessari all’attività di Ingegneria Elettrica e Meccanica.

Fidenza (Pr) , 26 Novembre 2012 – Aliani s.r.l. acquista  il ramo d’azienda della Tecnomontaggi Brescia, Leader nell’ Enginering e Montaggio Industriale di Impianti.

L’operazione, volta a consentire la continuità ed il rilancio aziendale della società dopo il problema diveniente dalla guerra in Libya, anche con la salvaguardia di un significativo livello occupazionale, si inserisce nella strategia dell’Aliani Projects che considera la possibilità di ampliare il proprio portafoglio servizi con il Know-How per il montaggio e progettazione di impianti industriali.

E’ opinione dell’Aliani Projects che, in una logica di integrazione industriale, sarà di stimolo alla diffusione del Global Service, comprendente le componenti montaggio e/o smontaggio dell’impianto, imballo, trasporto con relativa spedizione.

Aliani Projects comunica contestualmente la vittoria di Tre Tender Global Service :

·       il primo per il montaggio di un laminatoio di alluminio in Oman: il valore della commessa è di circa 3 Milioni di Euro, il committente è il Sultanato dell’Oman;

·       il secondo di un acciaieria in Germania: il valore della commessa è di oltre 4 Milioni di Euro, il committente è l’Arcelor Mittal,

·       il Terzo riguarda la progettazione, la costruzione, il trasporto e il montaggio in Angola di una Via rulli Cavi Completa per un valore della commessa  di circa 2.5 Milioni di Euro.

Chi è Tecnomontaggi
Tecnomontaggi Srl si è costituita nel 1980 come società operante nell'installazione di impianti elettrici per l'industria siderurgica e civile in genere. Dopo pochi anni di operatività, dietro sollecitazione dei clienti, dal 1984 Tecnomontaggi Srl ha deciso di implementare le sue attività in montaggi meccanici, di tubazioni e strutture di acciaio, fino a diventare l'attuale società, in grado di fornire un servizio completo con l'aggiunta delle forniture elettriche, tubazioni, ingegneria meccanica e delle strutture d'acciaio. Tecnomontaggi Srl collabora anche con diverse società di produzione, selezionate dopo anni di cooperazione, sia in Italia che in paesi stranieri come la Bulgaria, Egitto, Russia e Cina, India: tali aziende producono parti dei progetti, sulla base dell’ingegneria d'ufficio tecnico  della Tecnomontaggi Srl.
La Tecnomontaggi Srl ha operato e opera in diversi paesi internazionali; solo per citarne alcuni: Italia, Europa, Egitto, Siria, Iraq, Libia, Turchia, Oman, Canada, Azerbaigian, Angola, Mauritania.

Chi è Aliani
Aliani Autotrasporti nasce nella seconda metà dell'Ottocento (1861) per effettuare trasporto di merci in conto terzi, con l'impiego di carri trainati da cavalli. I primi automezzi vengono utilizzati fra il 1936 e il 1941 per trasportare nei territori delle Colonie d'Africa dell'Abissinia (l’attuale Etiopia), Eritrea e Libia.
La Società diventa leader nel settore di merci pericolose in cisterna e successivamente individua nel ‘trasporto eccezionale’ il settore nel quale crescere e dedicare la propria esperienza.
Il cambio azionario ed il cambio di strategia portato dal Presidente CARLO FAGIOLI ha fatto sì che dal 2007 al 2011 il fatturato sia passato da 4 milioni a 40 milioni ed il personale da 21 a 113 persone. Attualmente sono in fase di apertura uffici e sedi operative in Oman, Angola, ed Indonesia.

Per ulteriori informazioni:

Aliani Projects
Anna Landini
: General Manager - a.landini@aliani.it                                    .         
Paola Azilli: Public Affairs Office - p.azilli@aliani.it – Tel + 39 0524 202611

 

 

 

----

AlimentaPress.it

Comunicati Stampa Online e Article Marketing

www.alimentapress.it

www.facebook.com/AlimentaPress

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Navigating Financial Markets During Times of Global Conflict

  In times of global unrest, particularly during wartime, the financial markets often behave unpredictably, leading investors to reevaluate their strategies to mitigate risks and seize potential opportunities. Understanding the nuances of how wars influence financial markets is crucial for anyone involved in trading or investing. Here, we'll explore some general concepts and strategies that can help traders and investors navigate these challenging times. The Impact of War on Financial Markets Historically, wartime economies have seen significant fluctuations due to the uncertainty and instability wars bring. These conditions can lead to volatile market movements, influenced by factors such as changes in government spending, sanctions, and disruptions in global supply chains. For instance, defense stocks might soar, while industries like tourism and international trade could suffer losses. Adapting Trading Strategies During Wartime During periods of conflict, traders need to adapt t...

SI ESPANDE IL QUARTIER GENERALE DEI LEADER MONDIALI DELLA MECCATRONICA

Da Elettric 80 e BEMA i sistemi di automazione più innovativi e tecnologici, già installati presso le più grandi multinazionali di tutto il mondo   A differenza dal trend attuale che spinge le aziende italiane a delocalizzare gli stabilimenti oltre frontiera, alla ricerca di costi della manodopera sempre più bassi, le aziende emiliane ELETTRIC 80 e BEMA - presiedute entrambe dall’imprenditore Enrico Grassi - leader nella produzione di sistemi automatizzati per la gestione della logistica di fine linea, compiono la scelta opposta e inaugurano un nuovo stabilimento produttivo a Viano, tra le colline in provincia di Reggio Emilia, dove ha sede il quartier generale del gruppo, ormai leader mondiale della meccatronica.   Alla presenza delle autorità locali e di numerosi manager delle grandi multinazionali clienti, è stato infatti inaugurato nei giorni scorsi un nuovo stabilimento destinato principalmente alla produzione dell’innovativo “Silkworm” (...