Sai che il 90% di chi investe nei mercati finanziari perde soldi?
Ti piacerebbe conoscere le strategie che ti permettono di decidere quanto guadagnare ogni mese e assicurarti una rendita mensile extra rispetto al tuo lavoro o studio?
Partecipa al corso Tecniche di trading in opzioni che si svolgerà a Milano il 4 e 5 febbraio 2012.
Sfruttando l’effetto leva delle opzioni potrai dedicare al trading una parte del tuo portafoglio con l’obiettivo di massimizzare i profitti.
Sul mercato delle opzioni possono essere distinte due grandi categorie di investitori: quelli che affrontano il rischio e quelli più conservatori, avversi al rischio.
Gli investitori avversi al rischio (hedger) useranno il mercato delle opzioni per creare un’assicurazione per la propria posizione contro un movimento avverso del mercato.
Costruiranno perciò delle strategie più complesse per raggiungere il loro scopo: di solito utilizzeranno tecniche di spread trading, cioè l’acquisto e la vendita simultanea di diverse opzioni la cui architettura sia in grado di offrire un profilo di rischio/rendimento ideale.
Un esempio pratico è dato dalla strategia denominata ‘straddle’ che consiste nell’acquisto simultaneo di una opzione call e di una opzione put sul medesimo sottostante: in un mercato news-driven c’è un’alta probabilità di un movimento in trend, ma potrebbe essere difficile avere la certezza della direzionalità. Attraverso lo straddle si ottiene il guadagno se lo strumento sottostante si muove al rialzo o al ribasso con una certa intensità. Il rischio di perdita è limitato alla circostanza di un mercato flat (privo di direzione) e non può essere superiore ai premi delle opzioni acquistate.
Ricorda: i ricchi non lavorano per i soldi, ma fanno sì che i soldi lavorino per loro.
Partecipa al corso Tecniche di trading in opzioni, Milano 4 e 5 febbraio 2012
Commenti