Passa ai contenuti principali

CAMPARI SALE AL 100 % DI SKYY SPIRITS, LLC

VALORE DELL’OPERAZIONE PARI A US$ 62 MILIONI (€ 49 MILIONI)

Milano, 2 novembre 2006 - Davide Campari-Milano S.p.A. annuncia di avere perfezionato l’acquisto di un’ulteriore quota del 11% di Skyy Spirits, LLC, portando la propria partecipazione al 100% della società. Il valore dell’operazione è pari a circa US$ 62 milioni (corrispondente a circa € 49 milioni al tasso di cambio corrente).Skyy Spirits, LLC, società americana controllata dal Gruppo Campari dal 2002 con sede a San Francisco, è proprietaria del brand SKYY, uno dei marchi di spirit in maggiore crescita a livello mondiale e con una posizione di leadership nel mercato USA delle vodke super premium, che rappresenta a sua volta uno dei comparti più dinamici del settore spirit. Nel gennaio 2002, al momento dell’acquisto della partecipazione di maggioranza da parte di Campari, erano state negoziate delle opzioni call / put per l’acquisto della quota pari al 11% detenuta dal management team. Grazie a un accordo tra le parti, la transazione è stata finalizzata in anticipo rispetto al termine originalmente previsto per il 2007.L’acquisizione, il cui corrispettivo è stato pagatoin contanti, è stata finanziata con mezzi propri. Il prezzo dell’operazione, calcolato sulla base della media dei risultati conseguiti nell’ultimo quinquennio, in linea con i termini dell’accordo stipulato nel gennaio 2002, equivale a un multiplo inferiore a 10 volte l’utile ante imposte realizzato da Skyy Spirits, LLC nel 2005.“Il raggiungimento di una partecipazione del 100% del Gruppo Campari in Skyy Spirits, LLC riflette il forte impegno a perseguire un ulteriore rafforzamento negli USA, che rappresenta un mercato cruciale nella strategia di crescita internazionale del Gruppo”, ha commentato Enzo Visone, Chief Executive Officer di Campari. Dall’acquisizione di Skyy Spirits, LLC la marca SKYY è cresciuta a un tasso composto annuo (CAGR) del 14%, raggiungendo 2,4 milioni circa di casse da 9 litri nel 2005. Inoltre, nel 2006 SKYY Vodka ha conseguito per l’undicesimo anno consecutivo il riconoscimento come “Hot Brand” da parte di Impact, una tra le più autorevoli riviste di settore negli Stati Uniti. SKYY Vodka è in assoluto la marca di vodka che ha vinto il maggior numero di riconoscimenti “Hot Brand” consecutivamente.

Fonte: http://www.campari.com/ita/press/stampa/index.asp?id=181936

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...

Navigating Financial Markets During Times of Global Conflict

  In times of global unrest, particularly during wartime, the financial markets often behave unpredictably, leading investors to reevaluate their strategies to mitigate risks and seize potential opportunities. Understanding the nuances of how wars influence financial markets is crucial for anyone involved in trading or investing. Here, we'll explore some general concepts and strategies that can help traders and investors navigate these challenging times. The Impact of War on Financial Markets Historically, wartime economies have seen significant fluctuations due to the uncertainty and instability wars bring. These conditions can lead to volatile market movements, influenced by factors such as changes in government spending, sanctions, and disruptions in global supply chains. For instance, defense stocks might soar, while industries like tourism and international trade could suffer losses. Adapting Trading Strategies During Wartime During periods of conflict, traders need to adapt t...