Passa ai contenuti principali

Genzyme acquisisce AnorMED

L’operazione finanziaria rafforza la presenza di Genzyme nei settori di trapianto e oncologia

(IMMEDIAPRESS) - Modena, 13 novembre 2006 – Genzyme Corporation (Nasdaq: GENZ) e AnorMED Inc. (Nasdaq: ANOR; TSX: AOM) hanno annunciato nei giorni scorsi il perfezionamento dell’offerta Genzyme per l’acquisizione di tutte le azioni AnorMED in circolazione a $13,50 per azione, per un totale complessivo di circa $584 milioni. Tutte le condizioni poste all’offerta Genzyme sono state soddisfatte e l’azienda biotech americana ha accettato e corrisposto il pagamento di circa 41,5 milioni di azioni, pari al 96% delle azioni in circolazione, presentate nell’offerta.
A seguito di questa acquisizione, Genzyme ha completato l’acquisizione obbligatoria anche di tutte le restanti azioni non comprese nell’offerta. Genzyme, inoltre, presenterà richiesta affinché le azioni AnorMED vengano ritirate dal mercato azionario (sia dal Nasdaq che dalla Borsa di Toronto)
"Siamo molto soddisfatti di aver completato l’acquisizione di AnorMED che rafforza la presenza di Genzyme nel settore dei trapianti e dell’oncologia, grazie all’introduzione di Mozobil - un nuovo promettente prodotto utilizzato per il trapianto delle cellule staminali", ha dichiarato Henri A. Termeer - Presidente e CEO di Genzyme. "Stiamo ora lavorando per raggiungere un’efficiente integrazione tra le due Società che ci consenta di ultimare rapidamente lo sviluppo di questo nuovo farmaco e di renderlo disponibile per i pazienti in tutto il mondo".
Il reclutamento in due importanti trial di fase 3 per la cura con Mozobil rispettivamente del mieloma multiplo e del linfoma non-Hodgkin è stato già completato. Mozobil ha dimostrato, in diversi studi precedenti, di aumentare rapidamente il numero di cellule staminali in circolazione nel sangue, fase essenziale per la preparazione del paziente al trapianto delle stesse. L’aumento del numero di cellule staminali raccolte può migliorare gli esiti per il paziente in due modi: da un lato, aiutando i pazienti precedentemente non idonei a raggiungere la soglia di idoneità prevista per il trapianto e, da un altro, aumentando il livello di cellule staminali raccolte nei pazienti già idonei, così da migliorare la riuscita del trapianto stesso.
Genzyme prevede di commercializzare Mozobil presso ematologi e a centri di trapianto di midollo osseo attraverso la propria divisione trapianti, in oltre cinquanta paesi nel mondo.



Genzyme
Genzyme, una delle Società leader a livello mondiale nel settore della biotecnologia, lavora per poter offrire nuove prospettive di vita agli individui affetti da gravi patologie. Quest'anno segna il 25° anniversario della fondazione, avvenuta nel 1981: da allora Genzyme è cresciuta fino a divenire un'azienda diversificata con oltre 8.500 impiegati in sedi sparse in tutto il mondo e un fatturato di 2,7 miliardi di dollari nel 2005. Genzyme è stata segnalata dalla rivista FORTUNE come una delle "100 migliori società per cui lavorare" negli Stati Uniti.
Con molti prodotti e servizi ben affermati sul mercato, Genzyme è leader nell'attività di sviluppo e applicazione delle più avanzate tecnologie nel campo delle scienze naturali. I prodotti e i servizi della Società sono concentrati su disturbi rari ed ereditari, patologie renali, ortopedia, oncologia, trapianti e malattie del sistema immunitario, nonché test diagnostici. L'impegno di Genzyme per l'innovazione continua oggi con un imponente programma di sviluppo concentrato su questi campi, nonché nel campo delle malattie cardiache e di altre esigenze di natura medica.
Genzyme - presente in Italia dal 1993 con una attività focalizzata su malattie rare da deficit lisosomiale, malattie renali, endocrinologia, trapianti e biotecnologie applicate alla chirurgia - ha sede a Modena e conta oltre 100 dipendenti. L'Italia, attraverso la collaborazione continua con ricercatori e centri di eccellenza, è pienamente coinvolta in importanti programmi di sperimentazione clinica che la casa madre ha avviato in diverse aree terapeutiche: la terapia cellulare (Studio Magic) applicata al recupero della funzionalità cardiaca a seguito di infarto ne è un esempio.

Per maggiori informazioni: Adnkronos Comunicazione
Tel. 02/854516.1
Maria Luisa Paleari – Federica Colombo

Fonte originale del comunicato:
http://www.immediapress.it/sito/index.php?livello=3&livello_1=1&livello_2=17&id_comunicato=42593

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession

GRUPPO CREMONINI: ulteriore riposizionamento a medio-lungo termine di una quota significativa del debito a breve

• Erogato da un pool di banche un finanziamento da 80 milioni di Euro a favore di Inalca S.p.A. e garantito da Cremonini S.p.A. • Chiusa con successo la sindacazione: oversubscription di 25 milioni di Euro. Si è conclusa con successo l’operazione di erogazione di un finanziamento di 80 milioni di Euro, con scadenza a 8 anni, a favore di Inalca S.p.A, società controllata al 100% da Cremonini S.p.A., e garantito da quest’ultima. Il finanziamento, organizzato da BNL (Gruppo BNP Paribas) in qualità di Arranger, è stato sindacato su base “club deal” ad un ristretto numero di banche di relazione del Gruppo Cremonini. La sindacazione del prestito è stata chiusa ottenendo una oversubscription di 25 milioni di Euro, che ha portato l’Arranger a chiudere l’operazione ad un importo di 80 milioni di Euro, suddivisi tra le seguenti banche: BNL (Gruppo BNP Paribas), Carisbo (Gruppo Sanpaolo IMI), Banca Carige, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza, Ban

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

************************************* Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione) Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25 Programma ore 10:30, OM Meditazione saluto e due parole di Luigi Ferrante ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti) ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione) ore 17:00 bajans e Arathi L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com ************************************* COS'È LO YAJNA? Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco. Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare d