Passa ai contenuti principali

Autogrill si aggiudica un nuovo contratto di ristorazione nell’aeroporto internazionale di El Paso in Texas

• Un fatturato previsto di $ 105 milioni in 11 anni di durata del contratto
• 11 nuovi punti vendita di ristorazione su 1.300 metri quadrati
• Salgono a 7 gli scali presidiati dal Gruppo in Texas

Milano, 6 dicembre 2006 – Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la controllata americana HMSHost Corp., entra nell’aeroporto internazionale di El Paso, in Texas, aggiudicandosi un nuovo contratto per le attività di ristorazione nei Terminal A e B.
Il contratto, operativo dal 1º gennaio 2007, prevede la gestione di 11 punti vendita e, negli 11 anni di durata della concessione, genererà un fatturato cumulato di circa $ 105 milioni.
All’interno dei nuovi locali, che si estenderanno su una superficie complessiva di quasi 1.300 metri quadrati, verranno inseriti marchi internazionali come Starbucks Coffee, Quizno’s Sub, Pizza Hut, Burger King e concept locali quali Carlos & Mickey’s, insegna di cucina messicana rinomata a El Paso, El Paso Vineyards Wine Bar, El Taco Tote ed El Paso Market. I punti vendita verranno aperti al pubblico gradualmente, tra l’estate 2007 e la fine del 2008.
Con questa operazione, il Gruppo si rafforza in Texas, dov’è già attivo in 6 aeroporti: Dallas – Fort Worth, Houston, San Antonio, Lubbock, Corpus Christi e Harlingen.
El Paso, seconda solo a San Diego tra le città statunitensi a confine con il Messico, sorge di fronte a Ciudad Juàrez. L’aeroporto internazionale della città, attivo dal 1928, registra oltre 3,4 milioni di passeggeri l’anno e un traffico superiore ai 190.000 aeromobili; con servizio nonstop verso 18 destinazioni e una media di oltre 166 voli giornalieri, è l’accesso privilegiato all’area ovest del Texas, al sud del New Mexico e al nord del Messico.
Presente in oltre 90 aeroporti, tra cui 18 dei primi 20 scali del Nord America, nel 2005 il Gruppo ha generato nel canale aeroportuale di quest’area geografica un fatturato di $ 1.667,6 milioni. Nei primi nove mesi del 2006, sempre in Nord America e nel canale di riferimento, la società ha riportato ricavi per $ 1.236,7 milioni, in aumento del 5,8% rispetto ai $ 1.169 milioni del corrispondente periodo 2005, a fronte di una flessione dello 1,4% del traffico aereo (fonte: A.T.A.).

Per ulteriori informazioni:
Patrizia Rutigliano
Direttore Comunicazione
T: +39 02 4826 3224
patrizia.rutigliano@autogrill.net

Ilaria Bottaro
Ufficio Stampa
T: +39 02 4826 3631
ilaria.bottaro@autogrill.net

Elisabetta Cugnasca
Investor Relations Manager
T: +39 02 4826 3246
elisabetta.cugnasca@autogrill.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Concerto Paolo Schianchi sponsorizzato da Pfannenberg Italia

“Metamorfosi Strumentali” Teatro Magnani di Fidenza, 18 novembre 2011 Pfannenberg Italia è presente a Fidenza (PR) dal 1999. Operando in un ambito prettamente tecnico, all’interno del quale offre soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi, l’azienda vuole aumentare la propria visibilità sul territorio, intervenendo fattivamente nella promozione dello stesso attraverso il sostegno di iniziative culturali e sociali. "Metamorfosi Strumentali" è il primo degli appuntamenti in calendario per “Prospettive. Sguardi dal Passato al futuro” , selezione di eventi dedicati anche al pubblico giovane e parte delle iniziative organizzate dal Comune di Fidenza per celebrare i 150 anni di vita del Teatro Magnani. Per l’occasione, lo spettacolo di Paolo Schianchi conterrà un piccolo, speciale tributo a Giuseppe Verdi e alla Camera Acustica. Arricchito anche ...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...