Autogrill si aggiudica un nuovo contratto di ristorazione nell’aeroporto internazionale di El Paso in Texas
• Un fatturato previsto di $ 105 milioni in 11 anni di durata del contratto
• 11 nuovi punti vendita di ristorazione su 1.300 metri quadrati
• Salgono a 7 gli scali presidiati dal Gruppo in Texas
Milano, 6 dicembre 2006 – Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la controllata americana HMSHost Corp., entra nell’aeroporto internazionale di El Paso, in Texas, aggiudicandosi un nuovo contratto per le attività di ristorazione nei Terminal A e B.
Il contratto, operativo dal 1º gennaio 2007, prevede la gestione di 11 punti vendita e, negli 11 anni di durata della concessione, genererà un fatturato cumulato di circa $ 105 milioni.
All’interno dei nuovi locali, che si estenderanno su una superficie complessiva di quasi 1.300 metri quadrati, verranno inseriti marchi internazionali come Starbucks Coffee, Quizno’s Sub, Pizza Hut, Burger King e concept locali quali Carlos & Mickey’s, insegna di cucina messicana rinomata a El Paso, El Paso Vineyards Wine Bar, El Taco Tote ed El Paso Market. I punti vendita verranno aperti al pubblico gradualmente, tra l’estate 2007 e la fine del 2008.
Con questa operazione, il Gruppo si rafforza in Texas, dov’è già attivo in 6 aeroporti: Dallas – Fort Worth, Houston, San Antonio, Lubbock, Corpus Christi e Harlingen.
El Paso, seconda solo a San Diego tra le città statunitensi a confine con il Messico, sorge di fronte a Ciudad Juàrez. L’aeroporto internazionale della città, attivo dal 1928, registra oltre 3,4 milioni di passeggeri l’anno e un traffico superiore ai 190.000 aeromobili; con servizio nonstop verso 18 destinazioni e una media di oltre 166 voli giornalieri, è l’accesso privilegiato all’area ovest del Texas, al sud del New Mexico e al nord del Messico.
Presente in oltre 90 aeroporti, tra cui 18 dei primi 20 scali del Nord America, nel 2005 il Gruppo ha generato nel canale aeroportuale di quest’area geografica un fatturato di $ 1.667,6 milioni. Nei primi nove mesi del 2006, sempre in Nord America e nel canale di riferimento, la società ha riportato ricavi per $ 1.236,7 milioni, in aumento del 5,8% rispetto ai $ 1.169 milioni del corrispondente periodo 2005, a fronte di una flessione dello 1,4% del traffico aereo (fonte: A.T.A.).
Per ulteriori informazioni:
Patrizia Rutigliano
Direttore Comunicazione
T: +39 02 4826 3224
patrizia.rutigliano@autogrill.net
Ilaria Bottaro
Ufficio Stampa
T: +39 02 4826 3631
ilaria.bottaro@autogrill.net
Elisabetta Cugnasca
Investor Relations Manager
T: +39 02 4826 3246
elisabetta.cugnasca@autogrill.net
• 11 nuovi punti vendita di ristorazione su 1.300 metri quadrati
• Salgono a 7 gli scali presidiati dal Gruppo in Texas
Milano, 6 dicembre 2006 – Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la controllata americana HMSHost Corp., entra nell’aeroporto internazionale di El Paso, in Texas, aggiudicandosi un nuovo contratto per le attività di ristorazione nei Terminal A e B.
Il contratto, operativo dal 1º gennaio 2007, prevede la gestione di 11 punti vendita e, negli 11 anni di durata della concessione, genererà un fatturato cumulato di circa $ 105 milioni.
All’interno dei nuovi locali, che si estenderanno su una superficie complessiva di quasi 1.300 metri quadrati, verranno inseriti marchi internazionali come Starbucks Coffee, Quizno’s Sub, Pizza Hut, Burger King e concept locali quali Carlos & Mickey’s, insegna di cucina messicana rinomata a El Paso, El Paso Vineyards Wine Bar, El Taco Tote ed El Paso Market. I punti vendita verranno aperti al pubblico gradualmente, tra l’estate 2007 e la fine del 2008.
Con questa operazione, il Gruppo si rafforza in Texas, dov’è già attivo in 6 aeroporti: Dallas – Fort Worth, Houston, San Antonio, Lubbock, Corpus Christi e Harlingen.
El Paso, seconda solo a San Diego tra le città statunitensi a confine con il Messico, sorge di fronte a Ciudad Juàrez. L’aeroporto internazionale della città, attivo dal 1928, registra oltre 3,4 milioni di passeggeri l’anno e un traffico superiore ai 190.000 aeromobili; con servizio nonstop verso 18 destinazioni e una media di oltre 166 voli giornalieri, è l’accesso privilegiato all’area ovest del Texas, al sud del New Mexico e al nord del Messico.
Presente in oltre 90 aeroporti, tra cui 18 dei primi 20 scali del Nord America, nel 2005 il Gruppo ha generato nel canale aeroportuale di quest’area geografica un fatturato di $ 1.667,6 milioni. Nei primi nove mesi del 2006, sempre in Nord America e nel canale di riferimento, la società ha riportato ricavi per $ 1.236,7 milioni, in aumento del 5,8% rispetto ai $ 1.169 milioni del corrispondente periodo 2005, a fronte di una flessione dello 1,4% del traffico aereo (fonte: A.T.A.).
Per ulteriori informazioni:
Patrizia Rutigliano
Direttore Comunicazione
T: +39 02 4826 3224
patrizia.rutigliano@autogrill.net
Ilaria Bottaro
Ufficio Stampa
T: +39 02 4826 3631
ilaria.bottaro@autogrill.net
Elisabetta Cugnasca
Investor Relations Manager
T: +39 02 4826 3246
elisabetta.cugnasca@autogrill.net
Commenti