Passa ai contenuti principali

Foamix e Intendis firmano un accordo di licenza per lo sviluppo di una schiuma dermatologica

(IMMEDIAPRESS) - BERLINO, Germania e NESS ZIONA, Israele, January 10 /PRNewswire/ --
Intendis GmbH e Foamix Ltd., l'azienda leader nello sviluppo di sistemi erogatori di schiume topiche, hanno annunciato ieri di aver stipulato un accordo di licenza mondiale per una schiuma dermatologica. L'accordo è stato siglato in seguito al completamento del processo di sviluppo di una nuova schiuma priva d'alcol da parte di Foamix.
Ai sensi dell'accordo, Intendis pagherà a Foamix una quota di sottoscrizione del contratto e una serie di commissioni al raggiungimento di determinate milestone, unitamente alle royalty dovute in base ai ricavi netti dalle vendite.
"Siamo lieti di annunciare l'accordo di licenza concluso con Foamix. Foamix ha un curriculum di tutto rispetto nello sviluppo di schiume a uso dermatologico innovative e siamo certi che questo prodotto costituirà un importante arricchimento per la nostra gamma ", ha dichiarato il Prof. Dott. Wolfgang Kehr, Presidente e CEO di Intendis.
"L'accordo con Intendis, azienda leader nel campo dermatologico, convalida la nostra competenza nello sviluppo delle schiume dermatologiche", ha affermato il CEO di Foamix, Dott. Dov Tamarkin. "Accogliamo con favore l'opportunità di collaborare con un partner così stimato."
Informazioni su Foamix
Foamix Ltd., la cui sede centrale è a Ness Ziona in Israele, sviluppa prodotti schiumosi stabili per uso cosmetico, da banco (OTC) e sotto prescrizione. Le schiume all'avanguardia di Foamix garantiscono l'erogazione controllata di una svariata gamma di principi attivi. Sono inoltre in grado di potenziare la resa intradermica dei principi attivi, per un effetto ottimale. Le capacità di sviluppo della società vanno dalla definizione iniziale delle formule per le schiume fino allo scale-up, alla produzione conforme alle GMP manufacturing, agli studi clinici e preclinici. Foamix è una società a capitale privato il cui modello economico si basa su partnership con altre case farmaceutiche di primo piano per sviluppare prodotti che utilizzino tecnologie proprietarie. Foamix è titolare di 3 brevetti ed è in attesa del rilascio di altri 33 brevetti.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.foamix.co.il.
Contatti per la stampa: Sigal Maimon, Foamix Ltd, +972-8-931-62-33, interno 104 oppure info@foamix.co.il.
Informazioni su Intendis
Intendis è una società farmaceutica completamente integrata e dedicata al settore della dermatologia. Intendis si concentra sullo sviluppo, sulla produzione e commercializzazione di terapie innovative topiche e sistemiche di alta qualità finalizzate al trattamento dei disturbi dell'epidermide. L'attuale assortimento di prodotti comprende trattamenti per eczemi, compresa la dermatite atopica, nonché di psoriasi, acne, rosacea e infezioni fungine cutanee (micosi). Intendis commercializza una serie di marchi di successo quali Advantan(R) e Nerisona(R) per il trattamento dell'eczema, Travocort(R) (dermatomicosi), Skinoren(R) (acne), Finacea(R) (rosacea) e Psorcutan(R) e Psorcutan(R) Beta (psoriasi). L'obiettivo della società è diventare un partner di punta nel campo dermatologico. Intendis GmbH è una consociata di proprietà di Bayer Schering Pharma AG, Germania.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.intendis.com.
Contatti per la stampa: Sven Winkler, Intendis GmbH, +49-30-52-00-75-650 oppure media@intendis.com
per maggiori informazioni: Contatti per la stampa - Foamix: Sigal Maimon, Foamix Ltd, +972-8-931-62-33, interno 104 oppure info@foamix.co.il; Contatti per la stampa -Intendis Press: Sven Winkler, Intendis GmbH, +49-30-52-00-75-650 oppure media@intendis.com

Leggi il comunicato all'indirizzo:
http://www.immediapress.it/sito/index.php?livello=3&livello_1=1&livello_2=17&id_comunicato=43159

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession

GRUPPO CREMONINI: ulteriore riposizionamento a medio-lungo termine di una quota significativa del debito a breve

• Erogato da un pool di banche un finanziamento da 80 milioni di Euro a favore di Inalca S.p.A. e garantito da Cremonini S.p.A. • Chiusa con successo la sindacazione: oversubscription di 25 milioni di Euro. Si è conclusa con successo l’operazione di erogazione di un finanziamento di 80 milioni di Euro, con scadenza a 8 anni, a favore di Inalca S.p.A, società controllata al 100% da Cremonini S.p.A., e garantito da quest’ultima. Il finanziamento, organizzato da BNL (Gruppo BNP Paribas) in qualità di Arranger, è stato sindacato su base “club deal” ad un ristretto numero di banche di relazione del Gruppo Cremonini. La sindacazione del prestito è stata chiusa ottenendo una oversubscription di 25 milioni di Euro, che ha portato l’Arranger a chiudere l’operazione ad un importo di 80 milioni di Euro, suddivisi tra le seguenti banche: BNL (Gruppo BNP Paribas), Carisbo (Gruppo Sanpaolo IMI), Banca Carige, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza, Ban

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

************************************* Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione) Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25 Programma ore 10:30, OM Meditazione saluto e due parole di Luigi Ferrante ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti) ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione) ore 17:00 bajans e Arathi L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com ************************************* COS'È LO YAJNA? Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco. Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare d