Prosegue la strategia di espansione internazionale dell’operatore spagnolo
- Atteso un fatturato cumulato di oltre $ 260 milioni nel periodo 2007-2014, per un contratto della durata complessiva di otto anni
- Offerta in collaborazione con HMSHost e l’operatore locale Shellis Management Services
- L’Hartsfield Jackson Atlanta International Airport, il più grande scalo al mondo per traffico passeggeri, nel 2006 ha sfiorato gli 84 milioni di viaggiatori
Milano, 8 febbraio 2007 – Aldeasa S.A., uno dei principali operatori internazionali nel segmento del retail aeroportuale, joint-venture paritetica fra Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) e Altadis S.A. (Madrid: ALT SM), entra negli Stati Uniti, dove si è aggiudicata la gara indetta lo scorso mese di maggio per la gestione di un’area duty-free di 640mq nel più grande scalo al mondo per traffico passeggeri, l’Atlanta International Airport.
L’offerta è stata formulata in collaborazione con HMSHost, la divisione nordamericana di Autogrill attiva prevalentemente nel canale aeroportuale statunitense e canadese, e con l’operatore locale Shellis Management Services.
“L’avvio pressoché in contemporanea delle attività ad Atlanta e Vancouver, due dei più importanti aeroporti del Nord America – ha dichiarato il presidente di Aldeasa Javier Gómez-Navarro – testimonia la rilevanza per Aldeasa di questo mercato ad alta densità di traffico e la capacità dell’azienda di tradurre subito in pratica la strategia di crescita internazionale annunciata”.
La gestione dello spazio commerciale, che sarà completamente rinnovato e riformulato rispetto ai 370mq originari, genererà un fatturato cumulato di oltre $ 260 milioni nel periodo 2007-2014. Aldeasa porterà ad Atlanta alcune delle offerte e dei servizi già introdotti nel nuovo terminal T4 di Madrid-Barajas. Il punto vendita sarà ubicato nel Concourse E, dove si concentra la maggior parte del traffico internazionale, inserendo fra gli altri marchi internazionali di abbigliamento e accessoristica di lusso, profumeria e cosmetica di alta gamma, vini e liquori.
Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport L’Hartsfield-Jackson, con volumi di traffico internazionale in forte crescita a partire dal Duemila e un conseguente incremento della spesa media per utente e dei ricavi derivanti dal duty-free, nel 2006 ha sfiorato gli 84 milioni di passeggeri. Il Concorse E è servito da otto compagnie aeree internazionali, fra cui Delta Air Lines, British Airways, Lufthansa, Air France, KLM e Korean Air.
Aldeasa Aldeasa (50% Autogrill - 50% Altadis) è uno dei principali operatori mondiali e il primo in Spagna nel segmento del retail & duty free aeroportuale. Presente in 14 Paesi tra Sud America, Medio Oriente, Nord Africa ed Europa, con 2.700 dipendenti gestisce 260 punti vendita in 40 aeroporti e 46 musei e spazi culturali. Negozi che vendono dai profumi ai sigari, dai souvenir alle principali griffe del lusso. Nei primi nove mesi del 2006 la società ha riportato ricavi per € 545,2 milioni, in progresso dell’11,7% rispetto ai € 488 milioni del corrispondente periodo 2005, con un incremento del 7% negli aeroporti spagnoli e del 40% negli scali internazionali. L’esercizio 2005 si era chiuso con ricavi per € 646,9 milioni.
Autogrill Group, Inc.Autogrill Group, Inc., la controllata (100%) di Autogrill cui fa capo la divisione HMSHost, gestisce i servizi di ristorazione e retail nei principali aeroporti e autostrade di Nord America e area del Pacifico. Presente in oltre 90 aeroporti, tra cui 19 dei 20 più importanti scali americani, Autogrill Group, Inc. nei primi nove mesi del 2006 ha riportato ricavi per $ 1.602,5 milioni, in aumento del 5,3% rispetto ai $ 1.522,3 milioni del corrispondente periodo 2005. L’esercizio 2005 si era chiuso con ricavi per $2.163 milioni, +7,9% rispetto i $ 2.005,6 milioni del 2004.
L’offerta è stata formulata in collaborazione con HMSHost, la divisione nordamericana di Autogrill attiva prevalentemente nel canale aeroportuale statunitense e canadese, e con l’operatore locale Shellis Management Services.
“L’avvio pressoché in contemporanea delle attività ad Atlanta e Vancouver, due dei più importanti aeroporti del Nord America – ha dichiarato il presidente di Aldeasa Javier Gómez-Navarro – testimonia la rilevanza per Aldeasa di questo mercato ad alta densità di traffico e la capacità dell’azienda di tradurre subito in pratica la strategia di crescita internazionale annunciata”.
La gestione dello spazio commerciale, che sarà completamente rinnovato e riformulato rispetto ai 370mq originari, genererà un fatturato cumulato di oltre $ 260 milioni nel periodo 2007-2014. Aldeasa porterà ad Atlanta alcune delle offerte e dei servizi già introdotti nel nuovo terminal T4 di Madrid-Barajas. Il punto vendita sarà ubicato nel Concourse E, dove si concentra la maggior parte del traffico internazionale, inserendo fra gli altri marchi internazionali di abbigliamento e accessoristica di lusso, profumeria e cosmetica di alta gamma, vini e liquori.
Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport L’Hartsfield-Jackson, con volumi di traffico internazionale in forte crescita a partire dal Duemila e un conseguente incremento della spesa media per utente e dei ricavi derivanti dal duty-free, nel 2006 ha sfiorato gli 84 milioni di passeggeri. Il Concorse E è servito da otto compagnie aeree internazionali, fra cui Delta Air Lines, British Airways, Lufthansa, Air France, KLM e Korean Air.
Aldeasa Aldeasa (50% Autogrill - 50% Altadis) è uno dei principali operatori mondiali e il primo in Spagna nel segmento del retail & duty free aeroportuale. Presente in 14 Paesi tra Sud America, Medio Oriente, Nord Africa ed Europa, con 2.700 dipendenti gestisce 260 punti vendita in 40 aeroporti e 46 musei e spazi culturali. Negozi che vendono dai profumi ai sigari, dai souvenir alle principali griffe del lusso. Nei primi nove mesi del 2006 la società ha riportato ricavi per € 545,2 milioni, in progresso dell’11,7% rispetto ai € 488 milioni del corrispondente periodo 2005, con un incremento del 7% negli aeroporti spagnoli e del 40% negli scali internazionali. L’esercizio 2005 si era chiuso con ricavi per € 646,9 milioni.
Autogrill Group, Inc.Autogrill Group, Inc., la controllata (100%) di Autogrill cui fa capo la divisione HMSHost, gestisce i servizi di ristorazione e retail nei principali aeroporti e autostrade di Nord America e area del Pacifico. Presente in oltre 90 aeroporti, tra cui 19 dei 20 più importanti scali americani, Autogrill Group, Inc. nei primi nove mesi del 2006 ha riportato ricavi per $ 1.602,5 milioni, in aumento del 5,3% rispetto ai $ 1.522,3 milioni del corrispondente periodo 2005. L’esercizio 2005 si era chiuso con ricavi per $2.163 milioni, +7,9% rispetto i $ 2.005,6 milioni del 2004.
Per ulteriori informazioni:
Patrizia Rutigliano Cristina Rossi Elisabetta Cugnasca
Direttore Comunicazione Ufficio Stampa Investor Relations Manager
T: +39 02 4826 3224 T: +39 02 4826 3897 T: +39 02 4826 3246
patrizia.rutigliano@autogrill.net
cristina.rossi@autogrill.net
elisabetta.cugnasca@autogrill.net
Fonte: http://www.autogrill.com/
T: +39 02 4826 3224 T: +39 02 4826 3897 T: +39 02 4826 3246
patrizia.rutigliano@autogrill.net
cristina.rossi@autogrill.net
elisabetta.cugnasca@autogrill.net
Fonte: http://www.autogrill.com/
Commenti