Passa ai contenuti principali

Atag Italia: nuove iniziative di formazione per progettisti ed installatori

Atag Italia è leader in Italia nel mercato delle caldaie a condensazione: l’azienda copre il 10 % di questo mercato, che in Italia detiene una quota del 5% sul totale ed è destinato ad una crescita costante.

Proprio l’importazione in Italia di questa tecnologia è dovuta ad Atag Italia, la cui casa madre è l’olandese Atag Verwarming Nederland Bv.: leader internazionale con una quota di mercato del 35% circa in Olanda, ad essa si deve la diffusione in Europa della condensazione con le sue filiali in Germania, Belgio, Regno Unito. Anche in Italia Atag è, da ben 10 anni, sinonimo della tecnologia della condensazione: l’azienda progetta soluzioni specializzate unicamente nell’ambito della condensazione, aggiungendo ad una base di eccellenza a livello internazionale competenza e innovatività specificamente italiane con l’offerta di prodotti e servizi peculiari.

Tra questi spicca il costante investimento dell’azienda in attività di formazione per progettisti ed installatori: a questi professionisti è dedicato un programma formativo all’avanguardia che, nei mesi di maggio e giugno 2007, approfondirà il tema del risparmio energetico con tutta l’esperienza di Atag Italia. Agli operatori che già conoscono il mondo Atag e ai nuovi protagonisti del settore sono dedicate 10 date, per partecipare alle quali è sufficiente contattare le agenzie di zona Atag.

Uno sguardo alle tematiche trattate permette di definire, una volta di più, Atag Italia come riferimento nazionale nell’ambito della condensazione: con le nuove iniziative di formazione, l’azienda prosegue la sua crescita all’avanguardia dell’efficienza energetica.



PROGRAMMA CORSI ATAG ITALIA: MAGGIO-GIUGNO 2007

DATE:
03/05/2007 giornata intera
Installatori PRIMOCORSO:
- Risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale: la condensazione
- Evoluzione nella produzione del calore: generatori a condensazione modulari
- Efficienza energetica: soluzioni impiantistiche per l’utilizzo della condensazione, integrazione con energia solare e fonti energetiche alternative
- Il controllo telematico dei generatori di calore singoli e modulari
- Nuove soluzioni per l’espulsione dei prodotti della combustione
- Incentivi fiscali alla realizzazione di impianti ad alta efficienza


DATE:
15/05/2007 mattina
31/05/2007 mattina
12/06/2007 pomeriggio
21/06/2007 pomeriggio
Installatori SENIOR:
Sistema ATAG per l’efficienza energetica nel riscaldamento: impiantistica per bassa temperatura e per solare termico; incentivi fiscali alla realizzazione di impianti ad alta efficienza.


DATE:
10/05/2007 giornata intera
Termotecnici PRIMOCORSO:
- Risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale: la condensazione
- Evoluzione nella produzione del calore: generatori a condensazione modulari
- Efficienza energetica: soluzioni impiantistiche per l’utilizzo della condensazione, integrazione
con energia solare e fonti energetiche alternative
- Il controllo telematico dei generatori di calore singoli e modulari
- Nuove soluzioni per l’espulsione dei prodotti della combustione
- Incentivi fiscali alla realizzazione di impianti ad alta efficienza


DATE:
22/05/2007 mattina
07/06/2007 mattina
14/06/2007 pomeriggio
19/06/2007 pomeriggio
Termotecnici SENIOR:
Sistema ATAG per l’efficienza energetica nel riscaldamento: centrali modulari a condensazione per sistemi centralizzati a zona contabilizzata, impiantistica per bassa temperatura e per solare termico; incentivi fiscali alla realizzazione di impianti ad alta efficienza.



Atag Italiavia G. Amendola, 2125010 Sirmione, Brescia - Italy -T +390309904804F +390309905269
www.atagitalia.cominfo@atagitalia.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession

GRUPPO CREMONINI: ulteriore riposizionamento a medio-lungo termine di una quota significativa del debito a breve

• Erogato da un pool di banche un finanziamento da 80 milioni di Euro a favore di Inalca S.p.A. e garantito da Cremonini S.p.A. • Chiusa con successo la sindacazione: oversubscription di 25 milioni di Euro. Si è conclusa con successo l’operazione di erogazione di un finanziamento di 80 milioni di Euro, con scadenza a 8 anni, a favore di Inalca S.p.A, società controllata al 100% da Cremonini S.p.A., e garantito da quest’ultima. Il finanziamento, organizzato da BNL (Gruppo BNP Paribas) in qualità di Arranger, è stato sindacato su base “club deal” ad un ristretto numero di banche di relazione del Gruppo Cremonini. La sindacazione del prestito è stata chiusa ottenendo una oversubscription di 25 milioni di Euro, che ha portato l’Arranger a chiudere l’operazione ad un importo di 80 milioni di Euro, suddivisi tra le seguenti banche: BNL (Gruppo BNP Paribas), Carisbo (Gruppo Sanpaolo IMI), Banca Carige, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza, Ban

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

************************************* Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione) Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25 Programma ore 10:30, OM Meditazione saluto e due parole di Luigi Ferrante ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti) ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione) ore 17:00 bajans e Arathi L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com ************************************* COS'È LO YAJNA? Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco. Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare d