Passa ai contenuti principali

Autogrill: Carestel rinnova la concessione per i servizi di ristorazione nell’Aeroporto di Bruxelles

Milano / Bruxelles, 28 marzo 2007 – Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la controllata belga Carestel Group, ha rinnovato gran parte della concessione per la gestione dei servizi di ristorazione nell’aeroporto di Bruxelles. Il contratto avrà una durata di 12 anni e sarà operativo da febbraio 2007. Il rinnovo interessa, oltre i punti vendita e le vending machines (distributori) food&beverage all’interno dello scalo, anche la gestione delle lounge di attesa. Nel 2006, l’intero business di Carestel nell’aeroporto di Bruxelles ha generato un fatturato di oltre €33 milioni, per il quale è prevista ulteriore crescita con la progressiva implementazione di nuovi servizi da qui al 2018.
La ristrutturazione e il potenziamento dei punti vendita esistenti, già avviati in precedenza,
proseguiranno nei prossimi due anni. Nel corso del 2007, verranno inaugurati la nuova food-court “Brussels Plaza”, il punto vendita “Grab&Fly” e una birreria nell’area partenze B non-schengen.
La parte residua delle attività di ristorazione potrà essere messa in gara dall’autorità aeroportuale (The Brussels Airport Company) in tempi ancora da definirsi.
“Questa estensione nell’Aeroporto Internazionale di Bruxelles – ha commentato il managing director di Autogrill Belux, Jean Paul Van Avermaet – è il risultato del nostro costante impegno all’insegna di una crescente qualità dei servizi, dei prodotti e degli ambienti, in linea con la filosofia stessa dell’aeroporto.”
“La nostra strategia - ha commentato l’amministratore delegato dell’Aeroporto di Bruxelles, Wilfried Van Assche - punta a fornire un servizio altamente segmentato, in grado di combinare un’offerta per il viaggiatore business con un’offerta diversificata e fortemente competitiva per il viaggiatore più attento al fattore prezzo. L’esperienza di questi anni ci ha dimostrato che Carestel è il partner giusto per aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.
L’Aeroporto di Bruxelles Con 16 milioni di passeggeri in transito nel 2006 per raggiungere le istituzioni dell’Unione Europea e collegamenti con oltre 200 città in Europa e nel mondo, l’aeroporto di Bruxelles nel 2005 è stato riconosciuto dalla clientela come il miglior aeroporto europeo per la qualità del servizio e ha ricevuto il premio Airport People Award per la professionalità e la cortesia del personale.

Il Gruppo Carestel
Carestel Group è il primo operatore belga di servizi di ristorazione in concessione con attività in sei aeroporti europei (Bruxelles, Amburgo, Stoccarda, London City, Bale Mulhouse e Lille) e 35 punti vendita autostradali in Belgio e Lussemburgo. Il Gruppo è presente sul mercato con il marchio di proprietà Carestel e con brand in licenza quali Pizza Hut, Java e Quick (attraverso la jointventure CaresQuick). Nel 2006 Carestel Group ha riportato ricavi per €78 milioni e un Ebitda di €8 milioni.

La società, controllata da Autogrill, è rientrata nel perimetro di consolidamento del Gruppo a partire dal quarto trimestre 2006, con un contributo ai ricavi pari a €18,6 milioni.
L’acquisizione di Carestel ha consentito ad Autogrill di accelerare la crescita nel mercato delle
concessioni food & beverage, portando a 52 gli scali europei in cui opera, e di ampliare anche
la rete di ristoro autostradale in Belgio.

Fonte: www.autogrill.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Concerto Paolo Schianchi sponsorizzato da Pfannenberg Italia

“Metamorfosi Strumentali” Teatro Magnani di Fidenza, 18 novembre 2011 Pfannenberg Italia è presente a Fidenza (PR) dal 1999. Operando in un ambito prettamente tecnico, all’interno del quale offre soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi, l’azienda vuole aumentare la propria visibilità sul territorio, intervenendo fattivamente nella promozione dello stesso attraverso il sostegno di iniziative culturali e sociali. "Metamorfosi Strumentali" è il primo degli appuntamenti in calendario per “Prospettive. Sguardi dal Passato al futuro” , selezione di eventi dedicati anche al pubblico giovane e parte delle iniziative organizzate dal Comune di Fidenza per celebrare i 150 anni di vita del Teatro Magnani. Per l’occasione, lo spettacolo di Paolo Schianchi conterrà un piccolo, speciale tributo a Giuseppe Verdi e alla Camera Acustica. Arricchito anche ...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...