Autogrill: Carestel rinnova la concessione per i servizi di ristorazione nell’Aeroporto di Bruxelles
Milano / Bruxelles, 28 marzo 2007 – Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la controllata belga Carestel Group, ha rinnovato gran parte della concessione per la gestione dei servizi di ristorazione nell’aeroporto di Bruxelles. Il contratto avrà una durata di 12 anni e sarà operativo da febbraio 2007. Il rinnovo interessa, oltre i punti vendita e le vending machines (distributori) food&beverage all’interno dello scalo, anche la gestione delle lounge di attesa. Nel 2006, l’intero business di Carestel nell’aeroporto di Bruxelles ha generato un fatturato di oltre €33 milioni, per il quale è prevista ulteriore crescita con la progressiva implementazione di nuovi servizi da qui al 2018.
La ristrutturazione e il potenziamento dei punti vendita esistenti, già avviati in precedenza,
proseguiranno nei prossimi due anni. Nel corso del 2007, verranno inaugurati la nuova food-court “Brussels Plaza”, il punto vendita “Grab&Fly” e una birreria nell’area partenze B non-schengen.
La parte residua delle attività di ristorazione potrà essere messa in gara dall’autorità aeroportuale (The Brussels Airport Company) in tempi ancora da definirsi.
“Questa estensione nell’Aeroporto Internazionale di Bruxelles – ha commentato il managing director di Autogrill Belux, Jean Paul Van Avermaet – è il risultato del nostro costante impegno all’insegna di una crescente qualità dei servizi, dei prodotti e degli ambienti, in linea con la filosofia stessa dell’aeroporto.”
“La nostra strategia - ha commentato l’amministratore delegato dell’Aeroporto di Bruxelles, Wilfried Van Assche - punta a fornire un servizio altamente segmentato, in grado di combinare un’offerta per il viaggiatore business con un’offerta diversificata e fortemente competitiva per il viaggiatore più attento al fattore prezzo. L’esperienza di questi anni ci ha dimostrato che Carestel è il partner giusto per aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.
L’Aeroporto di Bruxelles Con 16 milioni di passeggeri in transito nel 2006 per raggiungere le istituzioni dell’Unione Europea e collegamenti con oltre 200 città in Europa e nel mondo, l’aeroporto di Bruxelles nel 2005 è stato riconosciuto dalla clientela come il miglior aeroporto europeo per la qualità del servizio e ha ricevuto il premio Airport People Award per la professionalità e la cortesia del personale.
Il Gruppo Carestel
Carestel Group è il primo operatore belga di servizi di ristorazione in concessione con attività in sei aeroporti europei (Bruxelles, Amburgo, Stoccarda, London City, Bale Mulhouse e Lille) e 35 punti vendita autostradali in Belgio e Lussemburgo. Il Gruppo è presente sul mercato con il marchio di proprietà Carestel e con brand in licenza quali Pizza Hut, Java e Quick (attraverso la jointventure CaresQuick). Nel 2006 Carestel Group ha riportato ricavi per €78 milioni e un Ebitda di €8 milioni.
La società, controllata da Autogrill, è rientrata nel perimetro di consolidamento del Gruppo a partire dal quarto trimestre 2006, con un contributo ai ricavi pari a €18,6 milioni.
L’acquisizione di Carestel ha consentito ad Autogrill di accelerare la crescita nel mercato delle
concessioni food & beverage, portando a 52 gli scali europei in cui opera, e di ampliare anche
la rete di ristoro autostradale in Belgio.
Fonte: www.autogrill.com
La ristrutturazione e il potenziamento dei punti vendita esistenti, già avviati in precedenza,
proseguiranno nei prossimi due anni. Nel corso del 2007, verranno inaugurati la nuova food-court “Brussels Plaza”, il punto vendita “Grab&Fly” e una birreria nell’area partenze B non-schengen.
La parte residua delle attività di ristorazione potrà essere messa in gara dall’autorità aeroportuale (The Brussels Airport Company) in tempi ancora da definirsi.
“Questa estensione nell’Aeroporto Internazionale di Bruxelles – ha commentato il managing director di Autogrill Belux, Jean Paul Van Avermaet – è il risultato del nostro costante impegno all’insegna di una crescente qualità dei servizi, dei prodotti e degli ambienti, in linea con la filosofia stessa dell’aeroporto.”
“La nostra strategia - ha commentato l’amministratore delegato dell’Aeroporto di Bruxelles, Wilfried Van Assche - punta a fornire un servizio altamente segmentato, in grado di combinare un’offerta per il viaggiatore business con un’offerta diversificata e fortemente competitiva per il viaggiatore più attento al fattore prezzo. L’esperienza di questi anni ci ha dimostrato che Carestel è il partner giusto per aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.
L’Aeroporto di Bruxelles Con 16 milioni di passeggeri in transito nel 2006 per raggiungere le istituzioni dell’Unione Europea e collegamenti con oltre 200 città in Europa e nel mondo, l’aeroporto di Bruxelles nel 2005 è stato riconosciuto dalla clientela come il miglior aeroporto europeo per la qualità del servizio e ha ricevuto il premio Airport People Award per la professionalità e la cortesia del personale.
Il Gruppo Carestel
Carestel Group è il primo operatore belga di servizi di ristorazione in concessione con attività in sei aeroporti europei (Bruxelles, Amburgo, Stoccarda, London City, Bale Mulhouse e Lille) e 35 punti vendita autostradali in Belgio e Lussemburgo. Il Gruppo è presente sul mercato con il marchio di proprietà Carestel e con brand in licenza quali Pizza Hut, Java e Quick (attraverso la jointventure CaresQuick). Nel 2006 Carestel Group ha riportato ricavi per €78 milioni e un Ebitda di €8 milioni.
La società, controllata da Autogrill, è rientrata nel perimetro di consolidamento del Gruppo a partire dal quarto trimestre 2006, con un contributo ai ricavi pari a €18,6 milioni.
L’acquisizione di Carestel ha consentito ad Autogrill di accelerare la crescita nel mercato delle
concessioni food & beverage, portando a 52 gli scali europei in cui opera, e di ampliare anche
la rete di ristoro autostradale in Belgio.
Fonte: www.autogrill.com
Commenti