Passa ai contenuti principali

GRUPPO CREMONINI: inaugurato oggi un nuovo stabilimento a Castelvetro di Modena, dedicato alla produzione di hamburger per McDonald’s

Investimento complessivo pari a 8,6 milioni di Euro.

Il Gruppo Cremonini ha inaugurato oggi un nuovo stabilimento, localizzato nello stesso complesso industriale dello storico impianto del Gruppo a Castelvetro di Modena, che è dedicato alla produzione di hamburger per McDonald’s.
Con una superficie coperta pari a 2.500 mq, la nuova area impiega 50 dipendenti, ha una capacità produttiva di circa 25.000 tonnellate annue e una potenzialità di circa 350 milioni di hamburger l’anno, destinati ai ristoranti McDonald’s.
L’investimento effettuato per il nuovo impianto ammonta a 8,6 milioni di Euro.
Il nuovo stabilimento, sorge a fianco della storica sede del Gruppo Cremonini, a Castelvetro di Modena, primo centro di produzione di hamburger in Italia dal 1986 e oggi uno dei più importanti centri produttivi europei.
Lo stabilimento è caratterizzato dalle più sofisticate tecnologie all’avanguardia e dall’utilizzo di dispositivi in grado di garantire sicurezza, rintracciabilità e sostenibilità produttiva.
L’avvio del nuovo impianto permette a Cremonini di consolidare la storica partnership con McDonald’s e di rafforzare ulteriormente la propria posizione competitiva nel segmento degli hamburger in Europa.
Cremonini è fornitore di McDonald’s dal 1996 e oggi serve stabilmente 5 paesi Europei: Italia, Danimarca, Grecia, Malta e Cipro. Inoltre, attraverso promozioni di prodotto, serve anche altri paesi quali Inghilterra, Spagna, Belgio, Francia, Germania e Portogallo.
Oggi McDonald’s gestisce in Italia 350 ristoranti ed impiega circa 12.000 dipendenti e serve mediamente più di 600.000 clienti al giorno. Nel 2006 le vendite di McDonald’s in Italia sono state di 611 Milioni di Euro.
Cremonini, con oltre 7.600 dipendenti, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione.Il Gruppo, con ricavi totali per 2.348,8 milioni di Euro nel 2006, è leader assoluto in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Montana) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). Ha, inoltre, una presenza rilevante nel settore della ristorazione e, in particolare, la leadership in Italia nella ristorazione a bordo treno e nelle stazioni ferroviarie (Chef Express). Il Gruppo, infine, si colloca al 2° posto nel mercato italiano della ristorazione autostradale.


Castelvetro di Modena, 5 aprile 2007

Contact:
Cremonini S.p.A.
Luca Macario
059 754630
macario@cremonini.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...

Navigating Financial Markets During Times of Global Conflict

  In times of global unrest, particularly during wartime, the financial markets often behave unpredictably, leading investors to reevaluate their strategies to mitigate risks and seize potential opportunities. Understanding the nuances of how wars influence financial markets is crucial for anyone involved in trading or investing. Here, we'll explore some general concepts and strategies that can help traders and investors navigate these challenging times. The Impact of War on Financial Markets Historically, wartime economies have seen significant fluctuations due to the uncertainty and instability wars bring. These conditions can lead to volatile market movements, influenced by factors such as changes in government spending, sanctions, and disruptions in global supply chains. For instance, defense stocks might soar, while industries like tourism and international trade could suffer losses. Adapting Trading Strategies During Wartime During periods of conflict, traders need to adapt t...