Passa ai contenuti principali

ISAGRO OTTIENE LE REGISTRAZIONI DEFINITIVE NEGLI USA

• TETRACONAZOLO PER SOIA
• ORTHOSULFAMURON – NUOVO ERBICIDA DI PROPRIETA’ - PER RISO

Milano, 12 aprile 2007 – Isagro ha ottenuto in data 11 aprile la registrazione definitiva (Section 3) dall’U.S. Environmental Protection Agency (E.P.A.) per la commercializzazione in USA del
prodotto Domark®230 (Tetraconazolo) - fungicida frutto della propria ricerca innovativa - per
l’impiego su soia. Il Tetraconazolo è attualmente commercializzato per la soia (con il marchio
Domark®) dalla Valent USA attraverso un accordo di distribuzione con Isagro USA e per la
barbabietola da zucchero (con il marchio Eminent®) dalla Sipcam Agro USA.
Tale registrazione si aggiunge alla Section 3 rilasciata dalla stessa E.P.A. il 22 febbraio scorso per il prodotto Strada™ 50 WG (Orthosulfamuron), nuovo erbicida di proprietà della Società, per l’impiego su riso.
La registrazione per il Tetraconazolo fa seguito a quella triennale (Section 18) rilasciata dall’E.P.A. nel marzo 2005 per la vendita del fungicida esclusivamente per la difesa dalla malattia Ruggine Asiatica della soia. Questa nuova registrazione autorizza la Società a commercializzare e a promuovere le vendite del Tetraconazolo per un suo esteso impiego in relazione alle malattie fungine della soia.
“L’avere ottenuto queste due registrazioni da un ente riconosciuto a livello internazionale quale l’E.P.A. – dichiara Giorgio Basile, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Isagro – conferma la qualità del lavoro svolto dalla nostra Ricerca e Sviluppo e il crescente impegno della Società nella valorizzazione dei principi attivi di proprietà”.
Il Tetraconazolo e l’Orthosulfamuron sono gestiti negli Stati Uniti da Isagro USA, società attiva nella registrazione, nel marketing e nella distribuzione dei prodotti del Gruppo.
“In poco più di 12 mesi – afferma il Presidente di Isagro USA Dennis Krass – Isagro USA è riuscita ad ottenere 4 nuove registrazioni basate su 3 diversi principi attivi: Tetraconazolo, Orthosulfamuron e Rame.
Queste nuove autorizzazioni ci permetteranno di valorizzare pienamente la potenzialità delle nostre molecole di proprietà nel mercato statunitense. In particolare potremo finalmente offrire anche ai coltivatori americani i vantaggi del Tetraconazolo nella difesa di tutte le malattie fungine della soia già verificati in Brasile negli ultimi quattro anni”.
Tali registrazioni confermano gli obiettivi del Business Plan presentato lo scorso dicembre, che
prevedono un crescente contributo dei principi attivi di proprietà nel prossimo quinquennio.

Isagro opera a livello mondiale, in 80 Paesi, nel mercato degli agrofarmaci - prodotti per la protezione delle colture agricole - ed investe direttamente nell’innovazione e nello sviluppo di nuove molecole (tre nuovi prodotti di sintesi chimica entro i prossimi quattro anni) e di altri principi attivi con basso impatto ambientale.
Il Gruppo, con un organico di circa 850 persone, svolge la propria attività produttiva in 6 siti, 4 in Italia, 1 in India e 1 in Brasile, e distribuisce direttamente in Italia, Spagna, India, Stati Uniti, Brasile, Colombia e Argentina mentre negli altri Paesi è presente grazie a importanti partner locali.

Per ulteriori informazioni
carlobruno & associati: Daniele Pinosa tel 02 89 055 101
ISAGRO S.P.A.: Roberto Bonetti, Investor Relator, tel. 02 40901 387

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Concerto Paolo Schianchi sponsorizzato da Pfannenberg Italia

“Metamorfosi Strumentali” Teatro Magnani di Fidenza, 18 novembre 2011 Pfannenberg Italia è presente a Fidenza (PR) dal 1999. Operando in un ambito prettamente tecnico, all’interno del quale offre soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi, l’azienda vuole aumentare la propria visibilità sul territorio, intervenendo fattivamente nella promozione dello stesso attraverso il sostegno di iniziative culturali e sociali. "Metamorfosi Strumentali" è il primo degli appuntamenti in calendario per “Prospettive. Sguardi dal Passato al futuro” , selezione di eventi dedicati anche al pubblico giovane e parte delle iniziative organizzate dal Comune di Fidenza per celebrare i 150 anni di vita del Teatro Magnani. Per l’occasione, lo spettacolo di Paolo Schianchi conterrà un piccolo, speciale tributo a Giuseppe Verdi e alla Camera Acustica. Arricchito anche ...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...