Passa ai contenuti principali

ISAGRO OTTIENE LE REGISTRAZIONI DEFINITIVE NEGLI USA

• TETRACONAZOLO PER SOIA
• ORTHOSULFAMURON – NUOVO ERBICIDA DI PROPRIETA’ - PER RISO

Milano, 12 aprile 2007 – Isagro ha ottenuto in data 11 aprile la registrazione definitiva (Section 3) dall’U.S. Environmental Protection Agency (E.P.A.) per la commercializzazione in USA del
prodotto Domark®230 (Tetraconazolo) - fungicida frutto della propria ricerca innovativa - per
l’impiego su soia. Il Tetraconazolo è attualmente commercializzato per la soia (con il marchio
Domark®) dalla Valent USA attraverso un accordo di distribuzione con Isagro USA e per la
barbabietola da zucchero (con il marchio Eminent®) dalla Sipcam Agro USA.
Tale registrazione si aggiunge alla Section 3 rilasciata dalla stessa E.P.A. il 22 febbraio scorso per il prodotto Strada™ 50 WG (Orthosulfamuron), nuovo erbicida di proprietà della Società, per l’impiego su riso.
La registrazione per il Tetraconazolo fa seguito a quella triennale (Section 18) rilasciata dall’E.P.A. nel marzo 2005 per la vendita del fungicida esclusivamente per la difesa dalla malattia Ruggine Asiatica della soia. Questa nuova registrazione autorizza la Società a commercializzare e a promuovere le vendite del Tetraconazolo per un suo esteso impiego in relazione alle malattie fungine della soia.
“L’avere ottenuto queste due registrazioni da un ente riconosciuto a livello internazionale quale l’E.P.A. – dichiara Giorgio Basile, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Isagro – conferma la qualità del lavoro svolto dalla nostra Ricerca e Sviluppo e il crescente impegno della Società nella valorizzazione dei principi attivi di proprietà”.
Il Tetraconazolo e l’Orthosulfamuron sono gestiti negli Stati Uniti da Isagro USA, società attiva nella registrazione, nel marketing e nella distribuzione dei prodotti del Gruppo.
“In poco più di 12 mesi – afferma il Presidente di Isagro USA Dennis Krass – Isagro USA è riuscita ad ottenere 4 nuove registrazioni basate su 3 diversi principi attivi: Tetraconazolo, Orthosulfamuron e Rame.
Queste nuove autorizzazioni ci permetteranno di valorizzare pienamente la potenzialità delle nostre molecole di proprietà nel mercato statunitense. In particolare potremo finalmente offrire anche ai coltivatori americani i vantaggi del Tetraconazolo nella difesa di tutte le malattie fungine della soia già verificati in Brasile negli ultimi quattro anni”.
Tali registrazioni confermano gli obiettivi del Business Plan presentato lo scorso dicembre, che
prevedono un crescente contributo dei principi attivi di proprietà nel prossimo quinquennio.

Isagro opera a livello mondiale, in 80 Paesi, nel mercato degli agrofarmaci - prodotti per la protezione delle colture agricole - ed investe direttamente nell’innovazione e nello sviluppo di nuove molecole (tre nuovi prodotti di sintesi chimica entro i prossimi quattro anni) e di altri principi attivi con basso impatto ambientale.
Il Gruppo, con un organico di circa 850 persone, svolge la propria attività produttiva in 6 siti, 4 in Italia, 1 in India e 1 in Brasile, e distribuisce direttamente in Italia, Spagna, India, Stati Uniti, Brasile, Colombia e Argentina mentre negli altri Paesi è presente grazie a importanti partner locali.

Per ulteriori informazioni
carlobruno & associati: Daniele Pinosa tel 02 89 055 101
ISAGRO S.P.A.: Roberto Bonetti, Investor Relator, tel. 02 40901 387

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession

GRUPPO CREMONINI: ulteriore riposizionamento a medio-lungo termine di una quota significativa del debito a breve

• Erogato da un pool di banche un finanziamento da 80 milioni di Euro a favore di Inalca S.p.A. e garantito da Cremonini S.p.A. • Chiusa con successo la sindacazione: oversubscription di 25 milioni di Euro. Si è conclusa con successo l’operazione di erogazione di un finanziamento di 80 milioni di Euro, con scadenza a 8 anni, a favore di Inalca S.p.A, società controllata al 100% da Cremonini S.p.A., e garantito da quest’ultima. Il finanziamento, organizzato da BNL (Gruppo BNP Paribas) in qualità di Arranger, è stato sindacato su base “club deal” ad un ristretto numero di banche di relazione del Gruppo Cremonini. La sindacazione del prestito è stata chiusa ottenendo una oversubscription di 25 milioni di Euro, che ha portato l’Arranger a chiudere l’operazione ad un importo di 80 milioni di Euro, suddivisi tra le seguenti banche: BNL (Gruppo BNP Paribas), Carisbo (Gruppo Sanpaolo IMI), Banca Carige, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza, Ban

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

************************************* Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione) Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25 Programma ore 10:30, OM Meditazione saluto e due parole di Luigi Ferrante ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti) ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione) ore 17:00 bajans e Arathi L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com ************************************* COS'È LO YAJNA? Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco. Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare d