Passa ai contenuti principali

PARTNERSHIP TRA IED E YAM112003 ENDEMOL

Scouting e progetti video: l’Istituto Europeo di Design di Milano collabora con la nuova piattaforma ilcandidato.tv


L’Istituto Europeo di Design di Milano, Network internazionale di formazione negli ambiti del design, delle arti visive, della moda e della comunicazione, e YAM112003, un provider di contenuti e servizi per i new media, controllato dal Gruppo Endemol, la prima società di produzione televisiva indipendente nel nostro Paese, finalizzano una collaborazione centrata su ilcandidato.tv, il nuovo portale di scouting che dà spazio agli aspiranti protagonisti della TV.

A fine giugno l’Istituto milanese mette in mostra la creatività degli studenti delle quattro scuole IED con l’evento di fine Anno Accademico: IED Nessun Dorma 2007, il cui momento culminante è costituito dalla sfilata delle collezioni di abiti create dagli studenti di IED Moda Lab.
Fino al 5 giugno 2007 aspiranti modelle e modelli non professionisti potranno candidarsi per diventare protagonisti della passerella di IED Nessun Dorma 2007. Per partecipare alle selezioni basta seguire le istruzioni su www.ilcandidato.tv.

In data 18 giugno YAM112003 Endemol e IED effettueranno il casting, che sarà ripreso dalle telecamere di YAM112003 Endemol.

La partnership prosegue e si articola in altri due momenti.
Il primo coinvolge gli studenti del Corso di Regia e Produzione Audio Video di IED Comunicazione, incaricati di girare il video reportage di IED Nessun Dorma, seguiti dallo staff di YAM112003 Endemol, che darà un brief iniziale agli studenti e sarà presente in fase di elaborazione del prodotto.
Il video sarà successivamente trasmesso on-line su www.ilcandidato.tv.

YAM112003 Endemol sarà poi presente a IED Nessun Dorma con una postazione casting caratterizzata da una forte componente entertainment: tutti i partecipanti alla serata avranno quindi la possibilità di essere notati dalla casa di produzione.



Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.
www.iedmaster.it

UFFICIO COMUNICAZIONE IED MILANO
Paola Farina
Tel.: +39 02 55192963Fax: +39 02 5457382
p.farina@milano.ied.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...

Navigating Financial Markets During Times of Global Conflict

  In times of global unrest, particularly during wartime, the financial markets often behave unpredictably, leading investors to reevaluate their strategies to mitigate risks and seize potential opportunities. Understanding the nuances of how wars influence financial markets is crucial for anyone involved in trading or investing. Here, we'll explore some general concepts and strategies that can help traders and investors navigate these challenging times. The Impact of War on Financial Markets Historically, wartime economies have seen significant fluctuations due to the uncertainty and instability wars bring. These conditions can lead to volatile market movements, influenced by factors such as changes in government spending, sanctions, and disruptions in global supply chains. For instance, defense stocks might soar, while industries like tourism and international trade could suffer losses. Adapting Trading Strategies During Wartime During periods of conflict, traders need to adapt t...