Passa ai contenuti principali

Dalter, crescita nel segno dell'innovazione

Bilancio lusinghiero per l’azienda emiliana, leader in Italia nel confezionamento dei formaggi per il canale ho.re.ca.: un nuovo marchio retail, prodotti innovativi e altri investimenti importanti  trainano le vendite e lo sviluppo sui mercati di tutta Europa, sempre nel segno della qualità.

S.Ilario d’Enza (Reggio Emilia), 12 giugno 2007 – Oltre 21 milioni di euro di fatturato, volumi di vendita in crescita del 12%, un aumento dei pezzi prodotti pari al 18%, per un totale di circa 2.300 tonnellate di formaggio confezionato. Ma soprattutto significativi investimenti in progetti strategici destinati a rafforzare il proprio ruolo di primo piano nel canale ho.re.ca. e a supportare l’affermazione in nuovi canali e mercati.
Questo, in pillole, il 2006, di Dalter Alimentari: un anno che va in archivio come uno dei più importanti nella quasi trentennale storia dell’azienda di S.Ilario d’Enza (Reggio Emilia), leader in Italia e in alcuni mercati europei nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi (formaggi italiani – DOP e tipici – ed esteri) per catering, ristoranti e servizi di ristorazione collettiva.

Campirossi, il nuovo brand per il canale retail

Il progetto più rilevante riguarda la nascita del brand Campirossi, che identifica la linea di Dalter dedicata al canale retail, italiano ed estero
. Campirossi si propone alla GDO forte della grande esperienza e dei successi maturati in tre decadi nel settore del confezionamento dei formaggi.
Si tratta di un marchio dall’immagine accattivante e fortemente distintiva, che identifica una gamma di prodotti pensata per un consumatore giovane e comunque dalle esigenze moderne: un pubblico che ama la cucina creativa ed attento alla qualità e che per questo predilige tagli e formati pratici e innovativi, per proposte veloci ma sempre gratificanti, grazie anche  prodotti dall’alto contenuto di servizio, come il versatore-shaker e le grattugie ricaricabili.

Monterigo, qualità nuova per il mercato europeo

Gusto e qualità al giusto prezzo. Questo il biglietto da visita del Monterigo, formaggio duro originario della Lettonia sul quale Dalter Alimentari ha deciso di puntare a partire dal 2006 per ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti.
La selezione dei migliori formaggi è da sempre un presupposto imprescindibile per l’azienda guidata dal Presidente Stefano Ricotti: la scelta del Monterigo ne è un’ulteriore testimonianza, per la sua elevata qualità, per le pregiate caratteristiche organolettiche e per la speciale pasta compatta ma friabile, che lo rende particolarmente adatto ad essere confezionato in molteplici modi.
Un formaggio dal gusto dolce e armonico, delicato e deciso al tempo stesso (ideale anche per le diete vegetariane), che Dalter Alimentari ha deciso di valorizzare sia nel canale ho.re.ca. sia nel canale retail, anche grazie alla leva del prezzo molto interessante.

Il boom dei nuovi cestini di Parmigiano-Reggiano

L’innovazione e la creatività sono garanzia di successo. Lo dimostra la case history dei cestini di Parmigiano-Reggiano, altra novità recentemente introdotta da Dalter Alimentari che ha subito incontrato l’apprezzamento del mercato della ristorazione. Un prodotto a suo modo rivoluzionario, pur nella semplicità di base, costituito da una sottile e croccante cialda a forma di ciotola subito pronta per essere riempita ed utilizzata in innumerevoli occasioni: perfetti per happy hour d’effetto, buffet in piedi o pranzi sofisticati, i cestini Dalter si prestano a tante personalizzazioni e  sono realizzati solo con Parmigiano-Reggiano accuratamente selezionato, senza conservanti e confezionati in vassoi da 110 g contenenti 12 pezzi.

Vendite record per i prodotti ad alto contenuto di servizio

Oltre ai progetti di più ampio respiro, Dalter Alimentari ha continuato ad investire sul costante rinnovamento della propria vasta gamma, per rispondere in maniera efficace all’evoluzione delle esigenze del mercato.
I risultati confermano la validità di questa strategia mirata a valorizzare tagli e formati innovativi e con elevato contenuto di servizio, nel pieno rispetto degli standard qualitativi di sempre: nel 2006, le vaschette monodose hanno fatto segnare una crescita delle vendite a volume del 18%, + 29% per le vaschette tonde di grattugiato e + 33% per i vassoi, mentre le bustine monodose, trascinate dal successo nel settore industriale, hanno registrato un aumento addirittura del 118% rispetto all’anno precedente.

Il rafforzamento nel Private Label e i nuovi siti web

Tra le altre note di rilievo del 2006 di Dalter Alimentari, merita una citazione anche il rafforzamento della politica commerciale per il settore Private Label, per il quale l’azienda emiliana ha reso finalmente disponibili recenti innovazioni di prodotto quali il versatore-shaker e le grattugie ricaricabili: un segnale concreto del valore che il comparto della marca privata riveste per Dalter, partner delle più grandi insegne specie in mercati strategici come Gran Bretagna e Francia.
Infine, ma non certo meno importante, il debutto dei nuovi siti web: quello istituzionale Dalter, quello dedicato al brand Campirossi e quello di Colline di Canossa (il caseificio in provincia di Reggio Emilia controllato dall’azienda nell’ottica di una maggiore integrazione della filiera produttiva). Anche il potenziamento della leva della comunicazione si inserisce nel quadro generale dello sviluppo di Dalter Alimentari.

 


Per informazioni:
Treepress ufficio stampa – Matteo Iori, tel. + 39 348.2519358, e-mail:
iori@treepress.it - www.dalter.it  www.campirossi.it  www.collinedicanossa.it    

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession

GRUPPO CREMONINI: ulteriore riposizionamento a medio-lungo termine di una quota significativa del debito a breve

• Erogato da un pool di banche un finanziamento da 80 milioni di Euro a favore di Inalca S.p.A. e garantito da Cremonini S.p.A. • Chiusa con successo la sindacazione: oversubscription di 25 milioni di Euro. Si è conclusa con successo l’operazione di erogazione di un finanziamento di 80 milioni di Euro, con scadenza a 8 anni, a favore di Inalca S.p.A, società controllata al 100% da Cremonini S.p.A., e garantito da quest’ultima. Il finanziamento, organizzato da BNL (Gruppo BNP Paribas) in qualità di Arranger, è stato sindacato su base “club deal” ad un ristretto numero di banche di relazione del Gruppo Cremonini. La sindacazione del prestito è stata chiusa ottenendo una oversubscription di 25 milioni di Euro, che ha portato l’Arranger a chiudere l’operazione ad un importo di 80 milioni di Euro, suddivisi tra le seguenti banche: BNL (Gruppo BNP Paribas), Carisbo (Gruppo Sanpaolo IMI), Banca Carige, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza, Ban

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

************************************* Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione) Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25 Programma ore 10:30, OM Meditazione saluto e due parole di Luigi Ferrante ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti) ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione) ore 17:00 bajans e Arathi L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com ************************************* COS'È LO YAJNA? Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco. Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare d