MARR: firmato contratto preliminare per l’acquisto dell’azienda Cater, società con sede a Roma ed un fatturato di circa 35 milioni di euro.
L’operazione rafforza le competenze nel servizio alla Ristorazione Collettiva e aggiunge un ulteriore centro distributivo su Roma.
Rimini, 17 luglio 2007 – MARR (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisto del ramo di azienda della Cater Roma S.p.A. (“Cater”), società con sede a Roma e attiva nella distribuzione di prodotti alimentari agli operatori del foodservice, in particolare a quelli della Ristorazione Collettiva.
Con un fatturato di 35 milioni di euro nel 2006, Cater è nata nel 1985 come centrale acquisti della divisione ristorazione del Gruppo La Cascina ed opera su tutto il territorio italiano attraverso un centro distributivo di oltre 4.500 mq.
La struttura operativa di Cater comprende 21 automezzi per le consegne e circa 35 tra dipendenti e collaboratori.
L’operazione, il cui closing è previsto per i primi giorni di settembre ed è subordinato all’assenso dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato e all’esito positivo della due diligence tutt’ora in corso, prevede l’acquisto del ramo di azienda Cater relativo alle attività di distribuzione al foodservice, comprensivo delle attrezzature e dell’avviamento.
Il valore complessivo dell’operazione potrebbe variare in funzione degli esiti delle attività di due diligence in corso e comprenderà una quota variabile in funzione del raggiungimento di obiettivi di sviluppo che saranno meglio definiti prima del closing.
L’acquisto di Cater crea importanti sinergie di servizio e rafforza le competenze di MARR nella Ristorazione Collettiva, un segmento di clientela che richiede standard di servizio molto stringenti e quindi un elevato livello di specializzazione. Tali sinergie saranno possibili grazie alla combinazione del vasto network distributivo di MARR con le specifiche competenze di Cater nel servizio a questa tipologia di clienti.
Il centro distributivo di Cater è ottimamente localizzato vicino alle più importanti reti viarie di Roma e si andrà ad aggiungere alla filiale “MARR Roma” ubicata in località Capena.
La disponibilità di un nuovo e moderno centro logistico su Roma permetterà di concentrare le attività di distribuzione alla Ristorazione Collettiva presso il centro di Cater, mentre l’attuale filiale MARR Roma sarà dedicata al servizio del core business dello Street Market (ristoranti e hotel non appartenenti a Gruppi o Catene), segmento di clientela in cui MARR nella provincia di Roma e nel periodo ’04-’06 è cresciuta mediamente ad un tasso di circa il 15% all’anno.
Per informazioni: www.marr.it
Commenti