Passa ai contenuti principali

MARR: Firmato preliminare per l'acquisto del ramo d'azienda di Jolly Hotels

MARR/JOLLY HOTELS: Firmato contratto preliminare per l’acquisto da parte di MARR del ramo d’azienda di Jolly Hotels relativo alla fornitura di prodotti alimentari agli alberghi del Gruppo NH in Italia.

Siglato accordo di fornitura di MARR al Gruppo NH in Italia del valore di 44 milioni di euro in 4 anni.

Rimini/Valdagno, 31 ottobre 2007 – MARR (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, e Jolly Hotels SpA (Milano: JHTI.MI), primaria catena alberghiera nazionale, hanno sottoscritto in data odierna un contratto preliminare per l’acquisto da parte di MARR del ramo di azienda di Jolly Hotels relativo all’attività di distribuzione di prodotti alimentari agli alberghi del Gruppo NH in Italia.

In particolare, il contratto preliminare prevede:

- l’acquisto da parte di MARR del ramo di azienda Jolly Hotels, con sede in Valdagno (VI) e relativo alle attività di distribuzione al foodservice, per un prezzo pari a circa 200 mila euro comprensivo delle attrezzature ed impianti;
- la locazione dell’immobile di proprietà di Jolly Hotels in cui attualmente opera il ramo d’azienda. L’immobile verrà ristrutturato ed ammodernato da MARR con un investimento complessivo di circa 2,0 milioni euro, per attivare una nuova filiale MARR destinata ad una miglior copertura di parte del Veneto. Nelle attività svolte da MARR in tale immobile verranno reimpiegate tutte le maestranze attualmente operanti nell’ambito del ramo di azienda oggetto di cessione.

Contestualmente all’acquisto del ramo d’azienda, MARR ha siglato un accordo di fornitura con NH Italia srl del valore di 44 milioni di euro in 4 anni per la fornitura dei prodotti MARR agli oltre 50 alberghi del Gruppo NH Hoteles in Italia.

Il closing previsto nel mese di dicembre è comunque subordinato all’assenso dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato.

L’operazione ha per entrambe le società una forte valenza strategica in quanto da un lato permette a MARR di ampliare la propria offerta alla Ristorazione Commerciale Strutturata (gruppi e catene di ristoranti, alberghi, villaggi turistici, inflight catering) e dall’altro consente a Jolly Hotels di focalizzare le proprie risorse sulle attività alberghiere.

Con la struttura di Valdagno (circa 3.000 mq) salgono a 28 i centri distributivi di MARR, unico operatore del settore ad avere la copertura dell’intero territorio italiano. Inoltre la disponibilità di un nuovo e moderno centro distributivo, che verrà completamente ammodernato ed ampliato per renderlo idoneo alle necessità di MARR, permetterà di aumentare il servizio alla clientela in un territorio molto importante per le strategie di sviluppo di MARR.

MARR
Quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, MARR (Gruppo Cremonini) è la società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica.

Attraverso un’organizzazione composta da oltre 650 addetti commerciali, MARR serve oltre 36.000 clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un’offerta che include circa 10.000 prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari, ortofrutta.
La società opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da oltre 25 centri di distribuzione, 4 cash&carry, 4 agenti con deposito, e si avvale di oltre 550 automezzi.

MARR ha realizzato nel 2006 ricavi consolidati per 972,7 milioni di Euro, un EBITDA consolidato di 61,6 milioni di Euro ed un utile netto di Gruppo di 26,6 milioni di Euro.

Jolly Hotels
Nata nel 1949, la società, quotata alla Borsa di Milano, opera sia in Italia che all’estero nel settore alberghiero
. Agli inizi del 2007, Jolly Hotels è entrata a far parte del Gruppo NH Hoteles, il terzo gruppo alberghiero di business hotels a livello europeo con oltre 330 hotels in più di 20 paesi.

Leader in Spagna, Olanda e Germania, NH Hoteles è presente anche in Italia dove, a seguito delle acquisizioni delle catene italiane Jolly Hotels e Framon Hotel Group, è diventato il primo gruppo del paese nel settore alberghiero con 58 hotels nelle principali città italiane, a cui verranno aggiunti 14 nuovi alberghi nei prossimi due anni.

www.marr.it

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Concerto Paolo Schianchi sponsorizzato da Pfannenberg Italia

“Metamorfosi Strumentali” Teatro Magnani di Fidenza, 18 novembre 2011 Pfannenberg Italia è presente a Fidenza (PR) dal 1999. Operando in un ambito prettamente tecnico, all’interno del quale offre soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi, l’azienda vuole aumentare la propria visibilità sul territorio, intervenendo fattivamente nella promozione dello stesso attraverso il sostegno di iniziative culturali e sociali. "Metamorfosi Strumentali" è il primo degli appuntamenti in calendario per “Prospettive. Sguardi dal Passato al futuro” , selezione di eventi dedicati anche al pubblico giovane e parte delle iniziative organizzate dal Comune di Fidenza per celebrare i 150 anni di vita del Teatro Magnani. Per l’occasione, lo spettacolo di Paolo Schianchi conterrà un piccolo, speciale tributo a Giuseppe Verdi e alla Camera Acustica. Arricchito anche ...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...