Passa ai contenuti principali

MARR: cresce nella Ristorazione Commerciale Strutturata.

Perfezionato l’acquisto del ramo d’azienda di Jolly Hotels relativo alla fornitura di prodotti alimentari agli alberghi del Gruppo NH in Italia.

Formalizzato l’accordo di fornitura con il Gruppo NH del valore di 44 milioni di euro in 4 anni.


Rimini, 4 dicembre 2007 – MARR (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha perfezionato l’acquisto del ramo di azienda di Jolly Hotels S.p.A. (Milano: JHTI.MI), primaria catena alberghiera nazionale con sede in Valdagno (VI), relativo alla distribuzione di prodotti alimentari agli alberghi e del Gruppo NH in Italia.
Contestualmente MARR ha formalizzato un accordo di fornitura del valore di 44 milioni di euro in 4 anni per la fornitura dei suoi prodotti agli oltre 50 alberghi del Gruppo NH Hoteles in Italia.

L’operazione, che ha ottenuto l’assenso dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, prevede l’acquisto del ramo di azienda Jolly Hotels relativo all’attività di distribuzione di prodotti alimentari agli alberghi del Gruppo NH in Italia e la locazione dell’immobile di proprietà di Jolly Hotels in Valdagno, in cui opera il ramo di azienda.

Il valore, pari a circa 200 mila euro, è comprensivo delle attrezzature ed impianti.  L’immobile verrà ristrutturato ed ammodernato da MARR attraverso un investimento complessivo di circa 2,0 milioni di euro con l’obiettivo di avviare una nuova filiale, la 28ma sul territorio, destinata alla miglior copertura di parte del Veneto. La nuova filiale sarà operativa dalla primavera 2008.
L’operazione è stata regolata per il 70% al closing ed il restante verrà definito ad ultimazione dei lavori di ristrutturazione dell’immobile.

A seguito dell’operazione MARR subentrerà nei rapporti con i dipendenti attualmente operanti nel ramo d’azienda oggetto di cessione ed in cui verranno reimpiegati non appena ultimata la ristrutturazione dell’immobile.

L’operazione di Jolly Hotels rappresenta la quarta acquisizione di MARR da inizio 2007, dopo New Catering (segmento bar e ristorazione veloce), Fratelli Baldini (segmento ittico fresco), il ramo d’azienda Cater (ristorazione collettiva), ed ha una forte valenza strategica sia a livello logistico che a livello commerciale.
Sotto il profilo logistico-distributivo con la struttura di Valdagno (circa 3.000 mq), MARR si avvale di un nuovo e moderno centro distributivo che verrà completamente ammodernato ed ampliato, permettendo così di aumentare il servizio alla clientela in un territorio molto importante per le strategie di sviluppo di MARR.
Sotto il profilo commerciale, attraverso il contratto di fornitura al Gruppo NH in Italia si rafforza la presenza di MARR nella Ristorazione Commerciale Strutturata (gruppi e catene di ristoranti, alberghi, villaggi turistici, inflight catering), segmento in cui nel triennio 2004-2006 MARR è cresciuta ad un tasso annuo del 16%, raggiungendo a fine 2006 un fatturato di circa 27 milioni di euro, che rappresenta circa il 2,8% del totale ricavi del Gruppo MARR.

La collaborazione commerciale con il Gruppo NH Hoteles ha inoltre particolare rilievo per la dimensione internazionale di NH Hoteles e per i suoi piani di crescita in Italia, che prevedono l’apertura di oltre 14 hotels nei prossimi due anni.

Questa acquisizione” – ha commentato l’Amministratore Delegato Ugo Ravanelli – “conferma la capacità di MARR di differenziare le proprie strategie di crescita finalizzate sia alla copertura territoriale, per garantire tempi di consegne più brevi, sia alla specializzazione di prodotto e di canale, per acquisire nuove competenze. In questo senso MARR si distingue per essere l’unico operatore del settore ad avere la copertura dell’intero territorio italiano”.

”Siamo soddisfatti” – conclude Ravanelli - “di aver perfezionato questo accordo con un partner internazionale al quale possiamo offrire il nostro servizio e rispondere alle esigenze a livello nazionale salvaguardando altresì le peculiarità regionali”.

Nata nel 1949, e quotata alla Borsa di Milano, Jolly Hotels opera sia in Italia che all’estero nel settore alberghiero. Agli inizi del 2007, Jolly Hotels è entrata a far parte del Gruppo NH Hoteles, il terzo gruppo alberghiero di business hotels a livello europeo con oltre 330 hotels in più di 20 paesi. Leader in Spagna, Olanda e Germania, NH Hoteles è presente anche in Italia dove, a seguito delle acquisizioni delle catene italiane Jolly Hotels e Framon Hotel Group, è diventato il primo gruppo del paese nel settore alberghiero con oltre 58 hotels nelle principali città italiane, a cui verranno aggiunti 14 nuovi alberghi nei prossimi due anni.

Fonte: www.marr.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession

GRUPPO CREMONINI: ulteriore riposizionamento a medio-lungo termine di una quota significativa del debito a breve

• Erogato da un pool di banche un finanziamento da 80 milioni di Euro a favore di Inalca S.p.A. e garantito da Cremonini S.p.A. • Chiusa con successo la sindacazione: oversubscription di 25 milioni di Euro. Si è conclusa con successo l’operazione di erogazione di un finanziamento di 80 milioni di Euro, con scadenza a 8 anni, a favore di Inalca S.p.A, società controllata al 100% da Cremonini S.p.A., e garantito da quest’ultima. Il finanziamento, organizzato da BNL (Gruppo BNP Paribas) in qualità di Arranger, è stato sindacato su base “club deal” ad un ristretto numero di banche di relazione del Gruppo Cremonini. La sindacazione del prestito è stata chiusa ottenendo una oversubscription di 25 milioni di Euro, che ha portato l’Arranger a chiudere l’operazione ad un importo di 80 milioni di Euro, suddivisi tra le seguenti banche: BNL (Gruppo BNP Paribas), Carisbo (Gruppo Sanpaolo IMI), Banca Carige, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza, Ban

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

************************************* Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione) Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25 Programma ore 10:30, OM Meditazione saluto e due parole di Luigi Ferrante ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti) ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione) ore 17:00 bajans e Arathi L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com ************************************* COS'È LO YAJNA? Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco. Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare d