Rimini, 28 gennaio 2008 – Il Consiglio di Amministrazione di MARR (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, in data odierna ha deliberato di avviare il programma di acquisto di azioni proprie (buy back), delegandone l’esecuzione all’Amministratore Delegato.
L’Assemblea ordinaria del 20 aprile 2007 aveva precedentemente autorizzato l’acquisto e la vendita di azioni proprie ai sensi e per gli effetti dell’art. 2357 del codice civile, delegando a tal fine il Consiglio di Amministrazione.
L’autorizzazione prevede la facoltà di acquisire azioni proprie, nei limiti di cui all’articolo 2357 del codice civile, per un numero massimo di azioni rappresentanti il 10% del capitale sociale e per la durata di 18 mesi.
L’acquisto da effettuarsi secondo le modalità previste dall’articolo 144-bis, comma 1, (lettera b) del regolamento Consob 11971/99 dovrà avvenire ad un prezzo non superiore del 10% del prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate sul Mercato Telematico Azionario il giorno precedente l’acquisto.
L’odierno Consiglio di Amministrazione di MARR dà la facoltà all’Amministratore Delegato di procedere all’acquisto sino ad un massimo di n. 700.000 azioni entro un periodo non superiore a 60 giorni dalla data odierna nei termini previsti dalla legge e dalla apposita delibera assembleare del 20 aprile 2007.
L’operazione potrà avere un valore non superiore a 5,0 milioni di Euro e viene posta in essere con la finalità di contribuire alla stabilità del valore delle azioni sul mercato borsistico.
Ad oggi né la Società né le società dalla stessa controllate detengono azioni della MARR SpA.
Fonte: www.marr.it
Commenti