Passa ai contenuti principali

Bilancio di esercizio 2007 Italia Zuccheri Commerciale

BILANCIO DI ESERCIZIO 2007 – ITALIA ZUCCHERI COMMERCIALE

VALORE ALLA PRODUZIONE DI OLTRE 240 MILIONI DI EURO E UN UTILE DI 457.400 EURO

 

Nel primo anno di pieno esercizio, ottima performance finanziaria della società, di rilevanza europea, nata dall’alleanza strategica fra il gruppo Co.Pro.B.-Italia Zuccheri, leader del mercato saccarifero italiano, e Pfeifer & Langen, terzo produttore di zucchero in Germania e sesto in Europa.

 

Bologna, 6 maggio 2008 – Italia Zuccheri Commerciale, la società a responsabilità limitata, con sede a Minerbio (Bologna), nata nel novembre 2006 dalla joint-venture fra il gruppo Co.Pro.B-Italia Zuccheri e Pfeifer & Langen – terzo produttore saccarifero in Germania e sesto in Europa – chiude il primo anno di pieno esercizio con un valore della produzione di 240 milioni 521 mila euro e con un utile di 457.400 euro.

 

Nel nuovo scenario che si è delineato dopo la riforma del 2005 dell’OCM (Organizzazione comune di mercato) zucchero, all’origine di un radicale processo di riorganizzazione dell’industria italiana ed europea dello zucchero, Italia Zuccheri Commerciale ottiene un soddisfacente risultato finanziario rispetto alla difficile situazione nel mercato saccarifero; primo risultato di una strategia commerciale orientata all’aumento della competitività sui mercati italiano ed europeo.

 

La società, partecipata al 50,1% da Co.Pro.B.-Italia Zuccheri – gruppo attivo con due stabilimenti, a Minerbio (Bologna) e a Pontelongo (Padova) e quota produttiva di 284 mila tonnellate di zucchero – e al 49,9% da Pfeifer & Langen – società con sede a Colonia e che detiene 9 siti di produzione, di cui 5 in Germania, 3 in Polonia, e 1 in Romania, con una quota produttiva di circa 900mila tonnellate di zucchero – presenta uno share complessivo sul mercato italiano del 20,7%, al primo posto rispetto ai vari competitors, anche stranieri. Il 46% della produzione è rappresentato dalla gamma di prodotti per l’industria strategica, il 20% viene distribuito al canale grossisti, il 18% alle media industria, il 2% esportato ei il 14% al canale retail-Gdo.

 

L’obiettivo di Italia Zuccheri Commerciale è quello di soddisfare tutti i bisogni specifici della clientela, dal canale industriale a quello del largo consumo, fino a quello del settore dolciario artigianale. Uno degli step avviati a seguito dalla partnership sinergica fra i due gruppi saccariferi – che punta all’ampliamento del portfolio di prodotti e all’allargamento delle quote di mercato – è stato l’introduzione nei circuiti italiani della Grande distribuzione organizzata (Gdo), del brand “Diamant”, marchio che identifica una nuova linea di prodotti – dallo zucchero a velo a quello in granella, fino ai preparati per confetture – destinati al consumo domestico. Attraverso questo passaggio, Italia Zuccheri Commerciale si inserisce in un segmento di mercato che sviluppa un fatturato al consumo di circa 19 milioni di euro.

 

 

 

Per ricevere ulteriori informazioni, contattare:

Ufficio stampa Italia Zuccheri Commerciale

CR&A Comunicazione e Relazioni Pubbliche

Contatto: Fabrizio Conti Riva – mob. 349 5486190

t. 051 2961230 – f. 051 274598

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Concerto Paolo Schianchi sponsorizzato da Pfannenberg Italia

“Metamorfosi Strumentali” Teatro Magnani di Fidenza, 18 novembre 2011 Pfannenberg Italia è presente a Fidenza (PR) dal 1999. Operando in un ambito prettamente tecnico, all’interno del quale offre soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi, l’azienda vuole aumentare la propria visibilità sul territorio, intervenendo fattivamente nella promozione dello stesso attraverso il sostegno di iniziative culturali e sociali. "Metamorfosi Strumentali" è il primo degli appuntamenti in calendario per “Prospettive. Sguardi dal Passato al futuro” , selezione di eventi dedicati anche al pubblico giovane e parte delle iniziative organizzate dal Comune di Fidenza per celebrare i 150 anni di vita del Teatro Magnani. Per l’occasione, lo spettacolo di Paolo Schianchi conterrà un piccolo, speciale tributo a Giuseppe Verdi e alla Camera Acustica. Arricchito anche ...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...