Passa ai contenuti principali

Value Network apre il suo Gruppo su LinkedIn

Consulenti finanziari e professionisti qualificati interessati alle attività della finanza strategica e della governance aziendale uniti da Internet. Nasce Value Network LinkedIn Group.

 

“Never eat alone” è il titolo di un best seller di Keith Ferrazzi che esprime sapientemente un concetto: oggi per fare business sono fondamentali le relazioni. La facilità con cui queste relazioni possono essere create grazie alla potenza dei social network ha favorito la nascita di molte reti sociali in tutto il mondo.

Value Network non vuole fermarsi ad Internet, ma desidera che il social network sia uno strumento per creare relazioni di business nel mondo reale.

Per aderire a Value Network LinkedIn Group, cliccate il seguente link:

http://www.linkedin.com/groups?gid=1147807&trk=anetsrch_name&goback=%2Egdr_1226915519219_1

 

Value Network è un progetto promosso dall'associazione professionale Value Advisers per la creazione di una rete attiva ed integrata tra consulenti finanziari e professionisti qualificati ed interessati alle attività della finanza strategica e della governance per le gestioni aziendali e le gestioni patrimoniali: a) manager industriali, bancari, finanziari, della pubblica amministrazione; b) partner o manager di società di consulenza direzionale; c) liberi professionisti a titolo individuale o in società/associazioni professionali che svolgono attività di consulenza finanziaria e di consulenza direzionale; d) docenti di istituzioni accademiche, business school, società di formazione; e) investitori privati o gestori di patrimoni familiari o family office.

 

La finanza strategica è la specifica materia dell'economia aziendale formata dal complesso delle conoscenze e delle competenze che si occupano dei contenuti, delle modalità di misurazione, delle logiche di formazione e di gestione dell'obiettivo della creazione di valore per il capitale d'impresa per le finalità del governo e della direzione aziendale e per le finalità d'investimento nel capitale delle imprese.

 

In particolare, la finanza strategica riguarda: a) i metodi, i fattori e gli indicatori che consentono di misurare il valore e la remuneratività delle imprese; b) le logiche industriali, finanziarie e organizzative che spiegano il valore del capitale d'impresa; c) i processi d'interazione tra le imprese con i mercati dei capitali e gli operatori finanziari professionali e la relativa incidenza sul valore del capitale d'impresa e sulle logiche di gestione delle imprese.

 

La finanza strategica afferma l'interdipendenza tra i profili strategici, finanziari ed organizzativi della gestione aziendale per il valore del capitale d'impresa e, altresì, esprime una visione integrata delle finalità e delle istanze delle aziende, dei titolari del capitale d'impresa, degli investitori e dei mercati dei capitali.

 

Per informazioni:

www.valueadvisers.cominfo@valueadvisers.com

 

Value Network LinkedIn Group

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession

GRUPPO CREMONINI: ulteriore riposizionamento a medio-lungo termine di una quota significativa del debito a breve

• Erogato da un pool di banche un finanziamento da 80 milioni di Euro a favore di Inalca S.p.A. e garantito da Cremonini S.p.A. • Chiusa con successo la sindacazione: oversubscription di 25 milioni di Euro. Si è conclusa con successo l’operazione di erogazione di un finanziamento di 80 milioni di Euro, con scadenza a 8 anni, a favore di Inalca S.p.A, società controllata al 100% da Cremonini S.p.A., e garantito da quest’ultima. Il finanziamento, organizzato da BNL (Gruppo BNP Paribas) in qualità di Arranger, è stato sindacato su base “club deal” ad un ristretto numero di banche di relazione del Gruppo Cremonini. La sindacazione del prestito è stata chiusa ottenendo una oversubscription di 25 milioni di Euro, che ha portato l’Arranger a chiudere l’operazione ad un importo di 80 milioni di Euro, suddivisi tra le seguenti banche: BNL (Gruppo BNP Paribas), Carisbo (Gruppo Sanpaolo IMI), Banca Carige, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza, Ban

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

************************************* Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione) Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25 Programma ore 10:30, OM Meditazione saluto e due parole di Luigi Ferrante ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti) ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione) ore 17:00 bajans e Arathi L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com ************************************* COS'È LO YAJNA? Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco. Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare d