Passa ai contenuti principali

Missione imprenditoriale in Sudafrica per i produttori nazionali di vino

Nell’ambito delle iniziative per l’annualità in corso “partecipazione a missioni economiche all’estero 2009”, Promos Monza e Brianza in collaborazione con la società Ekunene di Cape Town, organizza una missione imprenditoriale a favore dei produttori di vino nazionali in Sud Africa a Cape Town, dal 7 al 12 settembre 2009.

L'iniziativa prevede una missione commerciale a favore dei produttori vitivinicoli nazionali che intendano aprire e/o consolidare nuovi canali commerciali col Sudafrica.
La manifestazione, focalizzata su tasting e conoscenza diretta dei produttori, è progettata allo scopo di offrire opportunità di contatto tra le imprese e gli operatori sudafricani, creando un palcoscenico privilegiato per le imprese italiane.
Una opportunità non solo per le aziende in cerca di importatori, ma anche per quelle già distribuite nel paese, rafforzando ulteriormente il significato dell’iniziativa e la visibilità del territorio.
Obiettivo di questo progetto, è favorire la conoscenza del prodotto al di fuori dell’Italia, creando così nuovi sbocchi commerciali per le aziende aderenti.
L'evento si svolgerà a Capetown ( SudAfrica) nel mese di Settembre 2009, in concomitanza della fiera di settore più importante del Paese, il WINEX, e avrà durata di 3 giornate lavorative ( 7/12 Settembre) e rappresenta, dunque un’importante opportunità per far conoscere nuovi realtà e ampliare l’offerta di prodotti pregiati italiani sul mercato non solo sudafricano ma anche in quello dei paesi confinanti.
L'evento sarà aperto al pubblico, ma prevederà momenti esclusivamente d'affari, attraverso l'organizzazione di workshop con operatori (giornalisti, buyers, importatori, enoteche, ristoratori ).
Per le aziende lombarde, è previsto un contributo ex post di 2.000,00€ , per la partecipazione a missioni economiche all'estero per l'anno in corso.
E' disponibile materiale informativo relativo al quadro macroeconomico del paese nonché materiale informativo inerente i mercati di riferimento.
L' importante iniziativa vede AfriWines promotore e partner organizzativo in collaborazione con Promos (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano dedicata all'attività internazionale delle piccole e medie imprese milanesi) ed Ekunene (società di internazionalizzazione per le aziende italiane in territorio sudafricano di Cape Town, Sudafrica).
Per maggiori informazioni e/o chiarimenti, potete contattare: info@afriwines.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Cessione del quinto

Un consiglio utile da dare per tutelarsi nell’eventualità di ricorso alla cessione del quinto dello stipendio è quello di comprendere in maniera chiara il Taeg che si andrà a sostenere. Il Taeg rappresenta un elemento che deve essere tassativamente menzionato nel contratto afferente la cessione del quinto dello stipendio, come prevede altresì la norma europea. Successivamente il consumatore deve raffrontare il Taeg che sarò utilizzato al finanziamento relativo alla cessione del quinto dello stipendio con il tasso ufficiale per il quale gli istituti di credito fanno riferimento a quello della Banca centrale europea e comparare la differenza che ne scaturisce. Solo in questo modo il consumatore potrà stabilire o meno la possibilità di fare ricorso al finanziamento della cessione del quinto dello stipendio o provvedere alla rinegoziazione di condizioni maggiormente vantaggiose, oppure altrimenti rivolgersi presso un altro istituto di credito o finanziaria. Maggiori informazioni: cession...

Concerto Paolo Schianchi sponsorizzato da Pfannenberg Italia

“Metamorfosi Strumentali” Teatro Magnani di Fidenza, 18 novembre 2011 Pfannenberg Italia è presente a Fidenza (PR) dal 1999. Operando in un ambito prettamente tecnico, all’interno del quale offre soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi, l’azienda vuole aumentare la propria visibilità sul territorio, intervenendo fattivamente nella promozione dello stesso attraverso il sostegno di iniziative culturali e sociali. "Metamorfosi Strumentali" è il primo degli appuntamenti in calendario per “Prospettive. Sguardi dal Passato al futuro” , selezione di eventi dedicati anche al pubblico giovane e parte delle iniziative organizzate dal Comune di Fidenza per celebrare i 150 anni di vita del Teatro Magnani. Per l’occasione, lo spettacolo di Paolo Schianchi conterrà un piccolo, speciale tributo a Giuseppe Verdi e alla Camera Acustica. Arricchito anche ...

Nasce FullSong.it, il magazine di musica di FullPress Agency

E’ da qualche giorno online FullSong.it il nuovo sito di FullPress Agency interamente dedicato al mondo della musica. FullSong.it si presenta con un taglio snello e facilmente consultabile al fine di facilitare la fruizione delle informazioni. FullSong.it è il nuovo magazine di musica di FullPress Agency, società che edita anche altre due testate digitali come FullPress.it, informazione tecnologica e FullTravel.it, proposte di viaggi. FullSong.it è un magazine che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche particolari come, ad esempio, quelle legate agli anni d'oro della discografia, ad album o concerti che hanno fatto la storia ...