Fino a pochi anni fa le aste immobiliari erano riservate ad un esiguo numero di addetti ai lavori che già frequentavano i tribunali.
Per il profano era molto difficile riuscire a fare affari alle aste immobiliari proprio per la difficoltà di reperire informazione, capire la perizia,… ecc.
Con la nascita di molti portali che pubblicano gli annunci delle aste immobiliari, l’interesse del pubblico è cresciuto enormemente e tanti hanno iniziato a pensare di poter fare affari comprando immobili all’asta.
Ma è veramente così semplice guadagnare con le aste? L’esperienza ci dice di no. Abbiamo visto persone acquistare a prezzi maggiori dei prezzi di mercato, persone che solo dopo l’aggiudicazione hanno scoperto che sull’immobile esistevano delle ‘complicazioni’: contratti d’affitto in essere, usufrutti, donazioni, sequestri conservativi…
Tutte situazioni rimediabili chiedendo al Giudice di annullare l’aggiudicazione e disporre il rimborso. Ma nel frattempo tu avrai perso tempo, il tuo capitale sarà stato immobilizzato in un’operazione sbagliata e tu magari hai perso altre occasioni.
Nel corso Investire in Beni immobili ti spieghiamo come partecipare alle aste immobiliari e portare a casa un profitto.
www.investireinbeniimmobili.com
Commenti